Sanremo 2026 – Il Festival dell’amore
Di Rossella Erra Dal nuovo amore di Fedez alle sfide incrociate tra Arisa e Serena Brancale, ecco tutti i segreti…
Di Rossella Erra
Dal nuovo amore di Fedez alle sfide incrociate tra Arisa e Serena Brancale, ecco tutti i segreti sentimentali dei protagonisti di Sanremo 2026
È passato un anno da quando Federico Lucia, in arte Fedez, si è presentato a Sanremo con il brano Battito, una canzone intima, personale che affrontava le sue difficoltà personali, la rottura del suo matrimonio con Chiara Ferragni e che sanciva la fine definitiva del famoso impero Ferragnez. Fedez appariva teso, deluso, a tratti assente, sembrava stesse portando il peso del mondo addosso, come se quel mondo dorato, in cui aveva vissuto fin a poco tempo addietro, lo stesse schiacciando e risucchiando in un vortice di sofferenza e dolore, senza via di scampo. A distanza di una anno, per fortuna, la situazione è totalmente cambiata e Fedez arriva a Sanremo 2026 con una grande novità.
E’ di nuovo innamorato e non lo nasconde, perché nella sua vita è entrata Giulia Honegger, giovane stilista milanese.
La loro relazione è stata ufficializzata in uno scatto, questa estate, con il primo bacio social, sul profilo Instagram di Fedez, una sequenza di foto, che raccontano la nascita di un amore, sotto il sole della Sardegna, una cena in un locale, i giochi in acqua, le carezze al cane Silvio, e un selfie allo specchio, in bagno, mentre lei si lava i denti, con una significativa frase a corredo: “Non può piovere per sempre”, a dimostrazione che finalmente, nella vita di Federico, è tornato a splendere il sole. Da quel bacio, non si sono più lasciati e la loro relazione è cresciuta sempre di più, creando una grande intesa, vista anche nelle recenti foto, in cui tutti e due, teneramente, confezionano i regali di Natale per Leone e Vittoria (i figli di Chiara e Fedez).
Prima di Natale, il cantante è stato ospite a Sarà Sanremo, condotto da Carlo Conti, in cui insieme a Marco Masini, ha presentato il titolo del brano (Male Necessario), che porteranno al Festival ed anche in quel caso c’era sempre lei, Giulia, che ormai, lo accompagna ovunque, sempre con discrezione, pronta a sorridergli o abbracciarlo con amore.
Un fatto è certo, da quando Giulia è entrata nella vita di Federico, qualcosa è cambiato, perché mentre prima lui documentava ogni singolo momento della sua vita, ora con lei, centellina le condivisioni, ha ridotto uscite, feste e le foto caricate, sono sempre molto dolci, tenere e restituiscono il racconto di una amore maturo, che sta regalando ad entrambe stabilità e serenità.
Serena Brancale arriverà a Sanremo, con il suo amore, il pugile Dario Morello, Campione Nazionale e WBO Global Pesi welter, soprannominato Spartan
Nel 2011, durante un torneo giovanile in Ucraina con la nazionale, guardando la sua grande rimonta sul ring, contro l’avversario, la folla, incominciò ad urlare “Spartan, Spartan, Spartan” e da allora gli è rimasto questo soprannome.
Un amore nato quasi per caso, lui era in macchina con un’amica, ed a un certo punto, in radio passano Like a melody e resta così incantato dalla voce della cantante (Serena), che decide di cercarla su Instagram e le scrive. Da lì parte tutto, si piacciono subito, perché amano ballare la salsa, cantare e scoprono di avere lo stesso senso dell’umorismo, ed infatti, Serena ammette che è stata proprio la sua simpatia a farla cadere nel giro di due settimane e poi lei fin da bambina ha conosciuto la boxe, perché giocava sulle gambe del nonno, che seguiva i grandi incontri alla tv.
Inoltre, con Dario, parlano tanto di musica, da un lato lei mette un brano Anni 70, dall’ altro, lui le fa sentire gli ultimi pezzi rap o trap, e poi c’è la loro canzone: What you won’t do for love di Bobby Caldwel. Da quando ha Dario è al suo fianco, Serena ha trovato il rispetto, la felicità, la serenità e la sicurezza che cercava da tempo.
Una piccola curiosità, Serena a Sanremo incontrerà in gara Arisa e in molti hanno malignato su questo incontro e sul fatto che tra le due ci possa essere dell’astio, perché hanno una cosa in comune, anzi una persona, Walter Ricci, talentuoso musicista jazz napoletano. Serena Brancale, in passato, ha avuto una relazione di ben cinque anni con lui e il loro amore nacque grazie alla musica e a una collaborazione che li portò a lavorare insieme a New York, ma poi, come accade spesso nella vita, l’amore si trasformò in amicizia.
Poi accade che nel 2024, Arisa incontrò casualmente all’aeroporto di Palermo, Walter
Scattò una scintilla immediata e la relazione tra alti e bassi continuò per nove mesi, ma poi si concluse perché a detta di lui “Ci si rende conto che è meglio fermare la barca. Vogliamo concentrarci entrambi sulle nostre carriere”. Mentre per lei è stata tutta un’altra questione, perché lui si sarebbe “invaghito di Arisa, non di Rosalba”. Da quel momento Arisa ha preferito tacere e continuare a concentrarsi sulla sua carriera musicale e chissà che proprio da Sanremo 2026, non possa partire la sua nuova Magica favola.
Lei è Letizia Cesarini, coltiva grandi passioni, la poesia, la teologia, si è iscritta all’università di Storia dell’Arte e si è specializzata in Storia dell’Arte Medievale e ha scelto il suo nome d’arte come omaggio alla famosa regina di Francia. Lui è Giovanni Imparato, che ha scelto il suo nome d’arte per celebrare il mostro marino di un racconto di Dino Buzzati. Loro sono, Maria Antonietta e Colombre (questi i loro nome d’arte), due cantautori uniti nella vita privata e in quella professionale, infatti sono fidanzati da oltre 15 anni e a chi chiede quale è il segreto di una relazione così duratura, lei risponde, la libertà di dire sempre quello che si prova, senza paura e con comprensione.
Si sono conosciuti a una festa di amici musicisti, in cui Letizia si esibiva subito prima di Giovanni e lui sentendola cantare e suonare, rimase ammaliato, definendola, una punk che sul palco faceva tutto da sé
Al momento di salire sul palco, però Giovanni ruppe una corda della chitarra e le chiese se gli potesse prestare la sua, lei disse di sì e da lì, 15 anni fa, cominciò tutto. Il primo appuntamento fu in un negozio di dischi della zona, che frequentavano entrambi, e per vedersi e conoscersi meglio, quale scusa migliore che chiudersi insieme in sala prove, per lavorare a qualche canzone? Così si misero subito a scrivere canzoni insieme e il corteggiamento proseguì per giorni, perché ciascuno dei due, dava il meglio di sé per conquistare l’altro e fu un momento magico.
Produssero talmente tanta musica da salvarla su un hard-disk, rimasto chiuso in un cassetto giallo per oltre dieci anni, riaperto da poco, e con il quale hanno poi creato l’album Luna di miele, in cui c’è tutta la quotidianità felice, pur con luci e ombre, di due persone che stanno insieme da 15 anni, e che scelgono di esserci ogni giorno, di impegnarsi per far funzionare il rapporto, con la complicità e la voglia di continuare a conoscersi e che anche quando c’è una discussione la si supera, come fanno loro, andando al vivaio a vedere le piante, un modo per riconnettersi con il mondo che li circonda.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X