In questi giorni si è parlato di un possibile ritorno di Stranamore in Rai. Sarebbero tuttavia spuntate alcune complicazioni legate ai diritti del programma.

Stranamore potrebbe rimanere in Mediaset

In questi giorni si sta parlando di uno storico programma della televisione italiana, che per anni ha appassionato il grande pubblico: Stranamore. Come è noto, la trasmissione ha raggiunto il successo negli anni ’90, grazie ad Alberto Castagna, e ancora oggi in molti la ricordano con affetto e nostalgia.

Nelle ultime ore il format è tornato sulla bocca di tutti, dopo che Repubblica ha svelato l’intenzione della Rai di riportalo in vita. Stando a quanto rivelato, il direttore del daytime della rete pubblica Angelo Mellone vorrebbe proporre una nuova edizione della celebre trasmissione e naturalmente l’indiscrezione ha fatto in breve il giro del web, alimentando le speranze dei telespettatori.

Ma Stranamore potrebbe davvero tornare in onda in Rai? A fare chiarezza ci ha pensato FanPage. Come riferisce il portale, sembrerebbe che siano già spuntate alcune complicazioni legate al ritorno del format, che riguarderebbero i diritti, appartenenti ancora a Mediaset.

Secondo quanto si legge, il Biscione non avrebbe alcuna intenzione di cedere il titolo alla rete avversaria e di conseguenza dunque l’idea di rivedere il programma in Rai sarebbe morta sul nascere.

La Rai punta sull’effetto nostalgia

Stranamore dunque resta in Mediaset e al momento non ci sarebbero speranze di vederlo in onda in Rai. La rete pubblica tuttavia è decisa a giocare sull’effetto nostalgia e in questi giorni è stato confermato il ritorno di un altro storico format della televisione: Canzonissima.

LEGGI ANCHE: Prime tensioni a Sanremo, tra due Big sarebbe già scoppiata la lite

Lo show musicale tornerà infatti con una nuova edizione a partire da marzo e alla conduzione ci sarà Milly Carlucci, pronta a sfidare il Serale di Amici 25.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.