Intervistata da Fanpage.it Alda D’Eusanio ha commentato le recenti vicende sulla conduzione di Domenica In e non ha risparmiato stoccate contro Mara Venier: “Una belva, tratta male i deboli”.

Alda D’Eusanio si scaglia contro Mara Venier

Il giornalista Gennaro Marco Duello per Fanpage.it ha intervistato Alda D’Eusanio e tra una chiacchiera e un’altra le ha chiesto un parere su quanto successo a Domenica In. Inizialmente infatti era stata annunciata la presenza di Gabriele Corsi al fianco di Mara Venier per la conduzione del programma di Rai 1. Poi la rinuncia all’incarico che ha fatto molto discutere.

LEGGI ANCHE: Conduttrice commenta il ritorno in TV di Barbara d’Urso e punge Mediaset: “Trattata malissimo, azienda ingrata”

Il sito ha chiesto ad Alda D’Eusanio cosa ne pensasse di questa faccenda. Inizialmente ha dichiarato di non comprendere il bisogno di una co-conduzione: “La Venier va benissimo da sola”. A quel punto però ha conduttrice ha lanciato delle stoccate rivolte alla collega:

“Poi conoscendo il carattere di Mara, guai andarle a pestare la coda. Ci rimani avvelenato come minimo, resti fulminato. La Venier è una belva vera. Stiamo scherzando. Non è una signora la Venier, la Venier è una belva”.

Alda D’Eusanio a quel punto ha fatto sapere di non essere in buoni rapporti con Mara Venier, precisando che “non ci siamo simpatiche”. A seguire ha aggiunto di avere avuto degli attriti in passato, sostenendo che “lei tratta male i deboli”.

Parole forti che però non sembrano trovare d’accordo il direttore Roberto Alessi.

Il parere di Roberto Alessi dopo le dichiarazioni della D’Eusanio

Anche Roberto Alessi, direttore di una Novella 2000, ha commentato la vicenda e le dichiarazioni di Alda D’Eusanio, prendendo le difese Mara Venier. Queste le sue parole:

«Se essere severi, essere attenti al lavoro che viene presentato ai telespettatori, se pretendere una trasmissione professionale, interessante, completa nelle sue interviste, non raffazzonata giusto per arrivare alla fine del programma, allora Mara Venier è una belva. Il fatto è che si confonde la severità con la cattiveria.

Se fosse così cattiva come descrive Alda D’Eusanio, che nel momento più buio ho cercato pure di aiutare, come mai la sua squadra non cambia da anni? Come mai i suoi autori, la sua casting, i suoi operatori le sono sempre accanto? Il fatto è che Mara Venier è una donna severa, una professionista completa, che ha esperienze e anche la creatività di chi vive nell’attualità della vita.

Il grande Giornalista Indro Montanelli diceva: “Chi ha carattere ha cattivo carattere”. Non si può sempre sorridere ed essere una zia Mara nelle riunioni di lavoro. Poi una volta raggiunti i risultati, conquistato il gradimento del pubblico che la ama, arrivano i complimenti, le gratificazioni, gli abbracci. E può tornare finalmente ad essere zia Mara. Avercene di belve come Mara Venier», ha concluso il direttore Alessi.

Ci sarà una replica di Mara Venier alle parole di Alda D’Eusanio? Novella2000.it è sempre a disposizione per eventuali chiarimenti.