Amazon Prime Day 2018 quando inizia e come funziona – Tutti i consigli

Amazon Prime Day 2018 quando inizia

Amazon Prime Day 2018 quando inizia? Tutto sulla prossima giornata di offerte per i clienti Amazon Prime. Ecco come funziona l’evento.

Amazon Prime Day 2018 quando inizia e come funziona – Siamo a pochi giorni dal prossimo Amazon Prime Day. I clienti del sito di e-commerce più popolare al mondo potranno beneficiare di offerte esclusive per il loro shopping online. Ad avere questa opportunità saranno soprattutto gli abbonati ad Amazon Prime, il servizio privilegiato con consegne in 1 giorno (anche il sabato), resi gratuiti e streaming illimitato su Amazon Prime Video. Il nuovo Amazon Prime Day 2018 consisterà in una giornata e mezzo di saldi eccezionali sulla maggior parte dei prodotti del sito. Si potranno consultare le offerte, seguire l’andamento della compravendita, e naturalmente le consegne degli ordini. Ma quando inizia Amazon Prime Day 2018? Rispondiamo a questa domanda, con tutti i dettagli e i consigli per capire come funziona.

Amazon Prime Day 2018 quando inizia e date

Il prossimo Amazon Prime Day 2018 avrà inizio alle ore 12.00 del 16 luglio 2018 e terminerà nella notte del 17 luglio. Si tratta di un evento esclusivo e di qualche ora più lungo di quanto avvenuto in passato. L’Amazon Prime Day è stato infatti istituito nel 2015, quando venne festeggiato il ventennale dall’apertura del sito. Di solito, questa specie di finestra sul mondo dei prodotti scontati restava aperta per un solo giorno. Quest’anno invece le ore si prolungano da 24 a 30, consentendo perciò ai clienti Amazon Prime di godere di un po’ di tempo in più nella ricerca dell’oggetto preferito.

Amazon Prime Day 2018 come funziona

Durante le 30 ore dell’evento, Amazon metterà a disposizione tre generi di offerte tra le quali gli utenti potranno scegliere monitorandone l’andamento. Le offerte in questione sono:

  • Offerte del giorno: si tratta delle offerte relative a prodotti messi in vendita soltanto per un periodo limitato di 24 ore e finché non si esauriscono le scorte.
  • Best Deals: gli “affari migliori” sono disponibili per più di un giorno, e consentono dunque al cliente di ponderare meglio l’acquisto.
  • Offerte lampo: dovrebbero essere queste le offerte migliori di Amazon, per lo più legate al mondo della tecnologia e dell’elettronica. I prodotti vengono messi in vendita ai prezzi più vantaggiosi, contando però su un periodo brevissimo di tempo per l’acquisto e soprattutto su scorte molto limitate.

Tra i consigli che si suole dare per non lasciarsi incantare da presunti sconti straordinari c’è quello di tenere d’occhio il prodotto che si vorrebbe acquistare già qualche giorno prima dell’evento. In questo modo sarà possibile operare un confronto realistico sul reale andamento del prezzo.

Amazon Prime Day 2018 chi può partecipare

Per partecipare all’Amazon Prime Day 2018 quando inizia bisogna essere iscritti ad Amazon Prime. L’abbonamento, dal costo di 4,99€ al mese, si può sottoscrivere accedendo al sito di e-commerce e cliccando su “Iscriviti a Prime”. Il primo mese di iscrizione è gratuito, e consente di provare il servizio per decidere infine se proseguire con l’abbonamento oppure no. Per provare Amazon Prime è comunque necessario essere iscritti al sito di Amazon e inserire gli estremi della propria carta di credito o di debito prepagata.

Tra chi può partecipare all’Amazon Prime Day 2018, in ogni caso, c’è anche chi non abbia mai provato Amazon Prime. Sfruttando infatti l’opportunità del primo mese gratuito, ci si può iscrivere al servizio per usufruire dei benefici del Prime Day e poi cancellare l’abbonamento il mese successivo.

Amazon Prime Day 2018 consigli per gli acquisti

Per orientarsi nella giungla dello shopping generata inevitabilmente dal prossimo Amazon Prime Day vi consigliamo anzitutto di aggiornare la vostra lista dei desideri. In questo modo la ricerca delle offerte che vi interessano vi sarà più immediata e, nel caso di offerte lampo, non perderete tempo nell’accaparrarvi quanto state cercando. Secondo i consigli del sito stesso, vi suggeriamo di scaricare l’applicazione Amazon Assistant, con la quale monitorare l’andamento dei prezzi. Meglio cliccare inoltre il tasto segui per ciascun oggetto che state osservando, o verificare la reale attendibilità dell’offerta proposta con siti come CamelCamelCamel. Altro consiglio senz’altro molto utile è di controllare personalmente le variazioni dei prezzi, tenendo d’occhio i vostri oggetti dei desideri sin da qualche giorno prima l’inizio dell’Amazon Prime Day 2018.

Amazon Prime Day 2018: offerte DVD e Blue-Ray

Alcune tra le migliori offerte in occasione del prossimo Amazon Prime Day 2018 quando inizia ci saranno quelle del settore tecnologia ed elettronica. Fra le tante, anche quelle disposte dalla Warner Bros. Entertainment Italia, che mette in saldo alcune delle occasioni migliori per gli amanti di cinema e serie TV. Ecco un elenco dei principali cofanetti che troverete a disposizione dal 6 al 7 luglio 2018:

  • X-Files (stagione 1-10)
  • Veronica Mars (tutte le stagioni + il film)
  • Una mamma per amica (tutte le stagioni + il revival di Netflix)
  • Glee (stagione 1-6 + Canzoni sotto l’albero)
  • Pretty Little Liars (stagione 1-7)
  • Preason Break (stagione 1-5)
  • Sleepy Hollow (stagione 1-4)
  • Friends (stagione 1-10)
  • Sons of Anarchy (stagione 1-7)
  • Buffy (stagione 1-7)
  • How I Met Your Mother (stagione 1-7)
  • Smallville (stagione 1-10)
  • The Vampire Diaries (stagione 1-7)

Tra i cofanetti delle produzioni cinematografiche, invece, i collezionisti potranno provare ad accaparrarsi la raccolta di tutti i 24 film della saga di 007, o quella incentrata sui combattimenti e gli scontri d’arte marziale con Bruce Lee.

Buoni acquisti!

Novella 2000 © riproduzione riservata.