Amici 21, arriva il primo disco d’oro dell’edizione

Amici 21, arriva il primo disco d’oro dell’edizione: ecco quale allievo l’ha conquistato

1LDA conquista il disco d’oro

Oggi è lunedì e quindi è il giorno delle certificazioni FIMI. A tal proposito arriva il primo disco d’oro di Amici 21. Dopo molte settimane dall’uscita dei brani sulle piattaforme streaming, è arrivata la prima certificazione dell’edizione, la seconda volta che succede nella storia del programma prima del Serale.

Chi l’ha conquistato? LDA con il brano Quello che fa male, col quale si è presentato ai casting e ha ottenuto il banco da Rudy Zerbi. Il Disco d’oro si ottiene dalle 35 mila copie in poi e il figlio di Gigi D’Alessio è riuscito ad arrivare a questo traguardo. Il primo di questa edizione del talent show di Maria De Filippi.

Prima di lui, lo scorso anno, era successo a Sangiovanni con il singolo Lady, che era riuscito ad ottenere il Disco D’Oro prima dell’inizio del serale. E sembra che al momento il primato è ancora del vincitore della categoria canto dello scorso anno. Cioè, il tempo dall’uscita sulle piattaforme streaming alla certificazione oro è stato più breve per il cantautore vicentino.

Comunque facciamo ad LDA i nostri più sentiti complimenti e siamo sicuri che questo è solo il primo di una lunga lista di successi che otterrà non solo ad Amici, ma anche dopo.

Intanto nella scuola è entrata una nuova cantante che è molto nota al cantautore napoletano e che potrebbe esserci stato tra loro un flirt. Vediamo meglio cosa è successo…

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare