Amici 22, il caso

NEWS

Amici 22, il caso “noce moscata” finisce anche da Fiorello: la gag

Andrea Sanna | 18 Gennaio 2023

Amici 22

Dopo il caso “noce moscata”, scoppiato sui social dopo il Capodanno-gate ad Amici 22, spunta la gag nel programma di Fiorello

La gag nel programma di Fiorello su Amici 22

Da diversi giorni sul web non si parla d’altro. Il Capodanno di Amici 22 continua a far discutere e tra i fan del programma sono spuntate varie teorie. Delle ipotesi un po’ troppo avventate e mai confermate dalla produzione del talent show, che non ha mai fatto parola di quanto accaduto per tutelare i ragazzi. Maria De Filippi si è semplicemente limitata a dire che si è trattato di un fatto grave, che ha coinvolto alcuni allievi della scuola. Concorrenti che sono stati già puniti e che ora dovranno fare molta attenzione.

Intanto in rete, come dicevamo, sono spuntate differenti supposizioni su Amici 22. Una di esse è legata alla “noce moscata”. Secondo alcuni utenti, si tratta di voci infondate, alcuni allievi avrebbero creato una mistura amatoriale realizzata con la spezia e l’avrebbero utilizzata per animare una serata di divertimenti. Idee che hanno già trovato delle smontata da parte dell’ex allieva Valeria e dalla sorella di NDG, uno dei coinvolti.

Chiaramente ribadiamo che si tratta di spiegazioni che stanno provando a darsi i fan di Amici 22, ma non vi è alcuna fonte ufficiale che possa confermare tali rumor.

L’accaduto di Amici 22, nel mentre, è diventato una sorta di caso nazionale e se ne parla con insistenza un po’ ovunque. Quest’oggi a Viva Rai 2 da Fiorello si è ironizzato su questa strana teoria. Una gag che ha fatto il giro dei social e divertire i telespettatori. Nel video vediamo Ilenia Pastorelli a bordo di una bici intervenire nel corso della diretta. Il conduttore le ha domandato il perché si trovasse da quelle parti e lei ha ribattuto: “Allora io sto andando a comprare la noce moscata. Mi hanno detto che, insomma…”

In questo modo Fiorello nel suo programma ha voluto un po’ scherzare a riguardo, con la sua solita simpatia. Non ha associato espressamente lo sketch alle supposizioni avanzate sui social, ma il riferimento sembra essere piuttosto chiaro.