Amici 23, i giudici annullano il guanto di sfida Martina-Mida: scoppia la lite tra Pettinelli e Cuccarini

Spettacolo

Amici 23, i giudici annullano il guanto di sfida Martina-Mida: scoppia la lite tra Pettinelli e Cuccarini

Andrea Sanna | 30 Marzo 2024

Amici 23

Scelta clamorosa ad Amici 23: i giudici annullano il guanto di sfida Martina-Mida e scoppia la lite tra la Pettinelli e la Cuccarini

Nervi tesi a inizio puntata stasera ad Amici 23. Il guanto di sfida tra Martina e Martina, scelto da Anna Pettinelli, è stato annullato dai giudici del talent. Questo ha generato una lite tra l’insegnante e la collega Lorella Cuccarini. Cosa è successo.

Guanto di sfida annullato ad Amici 23

In settimana durante il daytime di Amici 23 abbiamo visto che Anna Pettinelli ha lanciato un nuovo guanto di sfida a Mida. L’insegnante infatti ha voluto mettere alla prova il pupillo di Lorella Cuccarini con un confronto per niente facile con Martina

LEGGI ANCHE: Michele Bravi elogia Martina, ma bacchetta la Pettinelli: “Non screditare gli altri per valorizzare lei”

Nel suo messaggio la Pettinelli invitava Mida a “cantare e non frignare” e farlo soprattutto senza autotune. Dopo aver già respinto una richiesta precedente, Anna ha voluto riprovarci e senza indietreggiare di un passo la fatto una nuova richiesta: interpretare Io canto, il brano di Riccardo Cocciante ma nella versione interpretata da Laura Pausini. 

Per Mida di Amici 23 questa si è trattata fin da subito di una montagna insormontabile da superare e, per tale motivo, dopo essersi confrontato con i compagni e con la stessa Martina, ne ha parlato con Lorella Cuccarini che si è detta dalla sua parte. Allo stesso tempo però l’ha spronato a provarci. Tali affermazioni hanno spinto il cantante a rifletterci su. 

In puntata però stasera si è scatenato il caos. I giudici di Amici 23 Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè hanno annullato il guanto di sfida perché ritenuto “non equo”!

La lite tra la Pettinelli e la Cuccarini

La scelta di annullare il guanto di sfida ha generato una discussione tra Anna Pettinelli, insegnante di Martina, e Lorella Cuccarini, prof di Mida. La seconda ha invitato la collega a moderare i toni nelle lettere che invia, mentre invece Anna ha continuato a ribadire che, a detta sua, si debba saper cantare senza autotune.

Sia Cristiano Malgioglio che Michele Bravi hanno preso le parti di Lorella Cuccarini anche in questo caso, invitando Anna Pettinelli ad altri tipi di sfidi, fattibili per entrambi gli artisti.

Insomma anche questa volta Anna Pettinelli non ha portato a casa il guanto di sfida tanto richiesto. Quasi certamente però non si arrenderà e nelle prossime puntate di Amici 23 dobbiamo aspettarci dei nuovi aggiornamenti.