L'amore dietro ogni cosa album Simone Di Matteo

NEWS

L’amore dietro ogni cosa: in uscita l’album completo dal romanzo di Simone Di Matteo

Niccolo Maggesi | 24 Novembre 2022

È in uscita dal 25 novembre l’album completo L’amore dietro ogni cosa tratto dall’opera omonima dell’ex Pechino Express Simone Di Matteo

In uscita l’album L’amore dietro ogni cosa

Dopo l’uscita di cinque singoli che hanno anticipato l’album, è arrivato il momento della versione completa di L’amore dietro ogni cosa, il lavoro musicale tratto dall’omonimo romanzo di Simone Di Matteo. Giornalista, scrittore e personaggio televisivo dalla lingua tagliente, Simone Di Matteo vanta il record di aver realizzato il primo disco completamente ispirato a un’opera letteraria. Ogni brano dell’album in uscita da domani 25 novembre 2022 ha il suo messaggio, la sua storia estrapolata dal libro a cui si rifà e che risale al 2016.

L’amore dietro ogni cosa è un’antologia di testi e musica che passa in rassegna il sentimento amoroso, ne traccia la fenomenologia, ne celebra la forza in tutti i campi della vita. Lo fa attraverso la voce di Andrea Crimi (e dello stesso Di Matteo, lanciatosi a trecentosessanta gradi nell’avventura musicale), e tramite melodie che spaziano dagli omaggi ai maggiori cantautori della nostra epoca fino all’indie, al pop e al rock.

Questa versione musicale è solo un’altra forma che L’amore dietro ogni cosa ha assunto dopo il successo in libreria e quello sul palcoscenico. Nel 2018, infatti, il testo di Simone Di Matteo era già diventato uno spettacolo teatrale per la regia di Guido Del Vento.

Il commento di Simone Di Matteo

Sull’ultima esperienza con note e musica, Di Matteo commenta:

“Non è stato facile spogliarmi dei ricordi e delle emozioni che ho impresso nero su bianco e dato in pasto al pubblico. L’amore, almeno così dicono, non muore mai di morte naturale. Ad ucciderlo sono tutti i colpi della noncuranza. Per questo ho deciso di preservarlo tra le pagine del mio cuore attraverso le parole e le melodie che scaturiscono direttamente da ciò che io in prima persona ho provato. Spero che questa contaminazione artistica a cui abbiamo e stiamo dando vita possa sorprendere chiunque abbia il piacere di avvicinarvisi tanto quanto, ad oggi, è riuscita a sorprendere me”.

E se anche voi volete lasciarvi sorprendere come Di Matteo potete ascoltare L’amore dietro ogni cosa da domani su Spotify, oppure aggiudicarvi una delle copie messe a disposizione dallo scrittore sul sito ufficiale dedicato al progetto.

Simone Di Matteo con in mano una copia dell’album

Qui avrete anche l’opportunità di lasciare il vostro messaggio di ringraziamento, la vostra dedica o semplicemente uno sfogo d’amore su un muro virtuale messo a disposizione di tutti gli utenti. Una valida iniziativa per onorare il re di tutti i sentimenti!