Andrea Bocelli la spara grossa sul Coronavirus: interviene Fedez

Andrea Bocelli la spara grossa sul Coronavirus: interviene Fedez

1Dopo aver detto la sua sul Coronavirus, Andrea Bocelli finisce nell’occhio del ciclone mediatico e ad intervenire contro il tenore è Fedez

Ore intense le ultime per Andrea Bocelli. Inaspettatamente infatti il tenore italiano più amato al mondo è finito nell’occhio del ciclone mediatico a causa di alcune sconcertanti e scioccanti dichiarazioni sul Coronavirus. Tutto è partito quando l’artista è stato chiamato ad intervenire durante il convegno in Senato ‘Covid-19 in Italia: tra informazione, scienza e diritti’, promosso da Matteo Salvini. Durante il suo discorso però Bocelli, che solo qualche settimana fa ammesso di essersi ammalato a sua volta di Coronavirus, ha pronunciato alcune frasi che hanno scatenato l’indignazione pubblica. Andrea ha infatti ammesso non solo di aver violato le regole del lockdown, ma di ritenere la quarantena un obbligo non necessario. Queste le sue dichiarazioni a riguardo:

“Mi sono sentito umiliato e offeso come cittadino quando mi è stato vietato di uscire di casa. Devo anche confessare, e lo faccio qui pubblicamente, di aver anche in certi casi disobbedito volontariamente a questo divieto. Non mi sembrava giusto né salutare. Ho una certa età e ho bisogno di sole e di vitamina D. Quando siamo entrati in pieno lockdown ho anche cercato di immedesimarmi in chi doveva prendere decisioni così delicate. Poi ho cercato di analizzare la realtà e mi sono reso conto che le cose non erano così come ci venivano raccontate”.

Ma non solo. Proseguendo Andrea Bocelli ha aggiunto:

“Mi preme rivolgere un appello per dire che bisogna riaprire le scuole e riprendere i libri in mano. Non posso pensare che i nostri ragazzi, io ho una figlia di 8 anni, debbano trovarsi in classe con la mascherina. Io conosco un sacco di gente, ma non ho mai conosciuto nessuno che fosse andato in terapia intensiva, quindi perché questa gravità?”

Proprio queste ultime dichiarazioni hanno scatenato il malcontento generale e così sui social è partita una vera e propria polemica. Ad intervenire, schierandosi contro Andrea Bocelli è stato anche Fedez. Scopriamo le sue parole in merito.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.