ascolti tv amici picco angelina mango finale

Spettacolo

Angelina Mango fa il picco d’ascolti! Il suo medley è il momento più visto della finale di Amici 23

Nicolò Figini | 20 Maggio 2024

Amici 23

Andiamo a scoprire tutti i dati relativi agli ascolti della finale di Amici 23, compresa l’esibizione di Angelina Mango

Uno dei momenti più visti della finale di Amici 23 è sicuramente quello durante il quale Angelina Mango ha portato in scena un medley dei suoi successi. Ecco i dati degli ascolti.

Gli ascolti di Amici durante l’esibizione di Angelina Mango

Angelina Mango è una forza della natura e sta riscuotendo un successo enorme da quando ha vinto nella categoria di canto di Amici lo scorso anno. Dopo il trionfo al Festival di Sanremo, infatti, ha potuto portare la sua “La noia” all’Eurovision Song Contest ottenendo la visibilità internazionale.

In quest’ultimo periodo ha portato a termine un tour in giro per l’Europa e molto presto tornerà con nuove tappe. Ovviamente tornerà sempre dove è nato il suo sogno, ovvero da Maria De Filippi. Per tale ragione non poteva mancare durante la finale che si è svolta sabato 18 maggio 2024 e durante la quale si è esibita sulle note dei suoi ultimi successi.

LEGGI ANCHE: Amici 23, Petit riceve una sorpresa in un ristorante

Qui sotto possiamo vedere un video della performance e tramite i dati ufficiali rilasciati da Mediaset possiamo scoprire che durante questo segmento c’è stato un picco di ascolti. Si è registrato infatti che sono stati 5 milioni gli spettatori sintonizzati alle ore 23:00 per gustarsi lo spettacolo.

Per quanto riguarda gli ascolti TV in generale della finale, incluso il momento di Angelina Mango, il talent ha chiuso con 4.484.000 spettatori e uno share del 31,8%. Un risultato davvero incredibili che fa capire quanto il pubblico sia affezionato, nonostante siano ormai oltre vent’anni che va in onda, al programma di Maria De Filippi.

Adesso non ci rimane che aspettare di vedere che cosa riserverà il futuro ad Angelina. Di sicuro sappiamo che tra qualche giorno uscirà il suo nuovo singolo ‘Melodrama, il quale anticipa l’album di debutto. Tutti i fan non vedono l’ora di poterlo ascoltare a partire dal 31 maggio 2024 su tutte le piattaforme streaming.