Bake off italia concorrenti 2018 chi sono

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono: nomi, foto e schede personali

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono? Ecco l’elenco di nomi degli aspiranti pasticcieri, con foto e schede personali tra cui si nasconde il prossimo vincitore.

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono, foto e schede – Anche quest’anno Real Time ha lanciato la nuova edizione di Bake Off Italia. Il programma, condotto da Benedetta Parodi, è giunto al suo sesto debutto. Ormai consolidato nei meccanismi e nelle dinamiche, il talent culinario si è allungato ed ha aggiunto un po’ di suspense in più alle sue puntate. Come? Rendendo la scelta dei concorrenti essa stessa una gara al posto migliore. Solo nella seconda puntata, infatti, i 16 pasticcieri dell’edizione 2018 hanno dato inizio alla vera competizione. Ma chi sono i concorrenti di Bake Off Italia 2018? Tra loro si nasconde il vincitore di questa edizione, e sarà meglio portarsi avanti per capire chi potrebbe avere la stoffa del vero pasticciere professionista.

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono: l’elenco completo dei nomi

La prima puntata della sesta edizione del talent ha scelto un gruppo di 16 pasticcieri (su 32 aspiranti complessivi), dopo tre difficili prove di pasticceria articolate per coppie. Di ciascuna coppia, che portava un soprannome molto simile a quelli usati per Pechino Express, i giudici hanno preferito un solo componente. In conclusione, sono stati scelti 10 donne e 6 uomini. Ecco l’elenco completo dei concorrenti di Bake Off Italia 2018 per nome.

  • Alfredo Bianco
  • Francesco Borioni (eliminato alla quarta puntata)
  • Jacopo Cadau (eliminato alla decima puntata)
  • Beatrice Canton (eliminata alla settima puntata)
  • Vincenzo Cesarano (eliminato alla quarta puntata)
  • Daniele Compiani (eliminato all’ottava puntata)
  • Cristina (eliminata alla seconda puntata)
  • Federico De Flaviis
  • Samanta Fontana (eliminato alla decima puntata)
  • Sara Groppelli (eliminata alla quinta puntata)
  • Iolanda
  • Gloria Mattanini (eliminata alla nona puntata)
  • Elisa Nanino
  • Jolanta Noto (eliminata all’undicesima puntata)
  • Valentina Puliti (eliminata alla terza puntata)
  • Irene Tolomei

Scopriamone ora di più su tutti i componenti del cast del talent.

Chi è Alfredo Bianco di Bake Off Italia 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Alfredo Bianco
Alfredo Bianco

Alfredo Bianco è entrato tra i concorrenti di Bake Off partecipando alla coppia dei Papà. Ha 52 anni di età ed è originario di Genova, dove lavora nelle stazioni come ferroviere. Fra le sue passioni principali, ci sono le moto.

Chi è Francesco Borioni di Bake Off Italia concorrenti 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Francesco Borioni
Francesco Borioni

ELIMINATO ALLA QUARTA PUNTATASe c’è un sogno che un fan di Bake Off può realizzare, è proprio quello di riuscire a prendere parte al programma. E ci è riuscito Francesco Borioni, ventiduenne di Riccione che ha sempre avuto un debole per la trasmissione, i giudici e soprattutto i suoi dolci. Nella vita, Francesco si è da poco laureato in Scienze Naturali, ma non ha ancora deciso che cosa fare da grande.

Chi è Jacopo Cadau di Bake Off Italia 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Jacopo Cadau
Jacopo Cadau

Come il collega che lo ha preceduto anche Jacopo Cadau, di appena 23 anni, ha una speciale predilezione per la pasticceria. Ciononostante, tra i banchi di scuola ha deciso di non coltivare questa sua passione nata nel tempo libero, preferendo frequentare la Facoltà di Chimica a Cagliari, sua città d’origine. Peccato che essere entrato nel tendone di Bake Off lo abbia fatto tornare a sperare che quest’esperienza potrebbe seriamente cambiargli la vita!

Chi è Beatrice Canton di Bake Off Italia concorrenti 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Beatrice Canton
Beatrice Canton

ELIMINATA ALLA SETTIMA PUNTATA. Beatrice Canton ha 34 e viene da Como. E’ una rappresentante di tutti coloro che oggi soffrono di specifiche intolleranze alimentari. Dal desiderio di poter godere appieno dei piaceri della tavola senza doversi barcamenare alla ricerca del posto giusto per farlo, nasce il suo progetto di aprire un laboratorio di pasticceria.

Chi è Vincenzo Cesarano di Bake Off Italia 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Vincenzo Cesarano
Vincenzo Cesarano

ELIMINATO ALLA QUARTA PUNTATADopo sei anni, nel tendone di Bake Off Italia entra un finanziere. Vincenzo Cesarano è infatti membro della Guardia di Finanza, e oltre alla passione dei dolci si occupa anche dei suoi figli in quel di Castellammare di Stabia. Ha 44 anni, e sogna di diventare il vincitore di Bake Off Italia 2018 perché i suoi bambini siano orgogliosi di lui.

Chi è Daniele Compiani di Bake Off Italia concorrenti 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Daniele Compiani
Daniele Compiani

ELIMINATO ALL’OTTAVA PUNTATA. Daniele Compiani ha 29 anni e vive a Cremona, nell’entroterra lombardo. Nonostante faccia un lavoro molto nobile salvando la vita alle vittime della strada, desidera d’altronde dare una scossa al suo quotidiano. La sua speranza, dunque, è che Bake Off gli consenta di svoltare una volta per tutte.

Chi è Cristina di Bake Off Italia 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 - Cristina
Cristina

ELIMINATA ALLA SECONDA PUNTATACristina – della quale resta ancora ignoto il cognome – ha 51 anni e proviene dalla provincia di Vicenza. E’ una donna molto quadrata, perché lavora come avvocato civilista. La sua precisione la mette anche nella realizzazione di dolci, che sono la sua passione.

Chi è Federico De Falviis di Bake Off Italia concorrenti 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Federico De Flaviis
Federico De Flaviis

Federico De Flaviis è il più piccolo concorrente di questa sesta edizione di Bake Off. Col suo look ancora acerbo e imberbe, ha già conquistato tutti e tre i giudici. Ha solo 16 anni e vive a Lomazzo, in provincia di Como. Parte del proprio talento in cucina lo deve senz’altro al fatto di frequentare l’Istituto Alberghiero.

Chi è Samanta Fontana di Bake Off Italia 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Samanta Fontana
Samanta Fontana

ELIMINATA ALLA DECIMA PUNTATA (in doppia eliminazione). Samanta Fontana vive a Faedo e ha 22 anni. Dopo il diploma in Scienze Sociali, si è iscritta ad una scuola per estetiste e lavora in un centro estetico. E’ l’unica tra i concorrenti ad aver partecipato ad un’altra trasmissione televisiva. Nel 2016, infatti, fu una delle ragazze di Miss Italia.

Chi è Sara Groppelli di Bake Off Italia concorrenti 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Sara Groppelli
Sara Groppelli

ELIMINATA ALLA QUINTA PUNTATAAltra anima lombarda di questa edizione è Sara Groppelli, che abita a Sant’Angelo Lodigiano e fa l’estetista. A differenza della sua collega di cui sopra, però, Sara non vorrebbe continuare con questa attività, perché sogna piuttosto di poter studiare un giorno per lavorare a contatto con mare e animali come biologa.

Chi è Iolanda di Bake Off Italia 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Iolanda
Iolanda

Iolanda ha già dimostrato di avere grandi potenzialità sotto il tendone di Bake Off. La scorsa settimana, infatti, si è conquistata il primo grembiule blu dopo tre prove estenuanti. Ha 21 anni e abita a Ottaviano, un comune del napoletano. Dopo aver lasciato gli studi di Ingegneria, aveva già cercato di partecipare al talent. Alle selezioni dello scorso anno, però, si fece soffiare il posto per un soffio.

Chi è Gloria Mattanini di Bake Off concorrenti 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Gloria Mattanini
Gloria Mattanini

ELIMINATA ALLA NONA PUNTATA. Gloria Mattanini è di Piombino, in provincia di Livorno, ed ha 64 anni. A differenza di Federico, è lei la concorrente più anziana di questa edizione. Prima di andare in pensione era un ex comandante della Polizia Municipale.

Chi è Elisa Nanino di Bake Off Italia 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Elisa Nanino
Elisa Nanino

32 anni di Reana del Rojale, in provincia di Udine, Elisa Nanino sembrerebbe aver poco a che fare con la pasticceria. Per lei, quella dei dolci è senz’altro un hobby, dal momento che tutti i giorni lavora come medico geriatra. Bake Off rappresenta senz’altro per lei una frattura profonda con la sua vita quotidiana.

Chi è Jolanta Noto di Bake Off Italia concorrenti 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Jolanta Noto
Jolanta Noto

ELIMINATA ALLA UNDICESIMA PUNTATA. Jolanta Noto è polacca con uno spirito da sempre molto creativo. Anche la pasticceria l’aiuta a mantenere vivo questo suo aspetto di sé. D’altronde all’età di 55 anni sarebbe piuttosto complicato per lei tornare in quelle sale di danza in cui, prima di andare in pensione, insegnava come coreografa.

Chi è Valentina Puliti di Bake Off Italia 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Valentina Puliti
Valentina Puliti

UPDATE 28/09/2018: Valentina è stata eliminata durante la terza puntata di Bake Off Italia 2018, dopo tre prove deludenti che l’hanno messa parecchio sotto pressione.

Valentina Puliti, 32 anni di Albano Laziale, aveva davvero bisogno di staccare dalla routine quotidiana. E quale modo migliore per farlo, se non partecipare alla nuova edizione del talent di pasticcieri più amato d’Italia? Di professione, Valentina fa l’impiegata. Ma chissà che non sia proprio lei il vincitore di Bake Off Italia 2018 a dover abbandonare la vita di sempre.

Chi è Irene Tolomei di Bake Off Italia concorrenti 2018

Bake Off Italia concorrenti 2018 chi sono - Irene Tolomei
Irene Tolomei

Irene Tolomei è una ragazza molto giovane, di appena 21 anni, ma altrettanto determinata. Il suo unico scopo dopo essere entrata a far parte del nuovo cast di concorrenti di Bake Off Italia, è quello di conquistare il primo posto. Ma salire sul podio come vincitore non sarà facile, e anche per Irene, laureata in biologia, la strada sarà irta di difficoltà!

Novella 2000 © riproduzione riservata.