Entrambe le trasmissioni sono iniziate lo stesso giorno. Scopriamo insieme però quali sono gli ascolti della prima puntata registrati da Ballando con le Stelle su Rai 1 e da Tú sí que vales su Canale 5.

Gli ascolti di Ballando con le Stelle e Tú sí que vales

Il pubblico ha aspettato con grande gioia il ritorno di due programmi, entrambi fondamentali per i palinsesti della propria rete, come Ballando con le Stelle e Tú sí que vales.

Da una parte il ritorno di Barbara d’Urso (che si è classificata per la seconda puntata) in TV e soprattutto in Rai nel dance show di Milly Carlucci, dall’altra le risate e le emozioni del talent di Mediaset, dove anche i giudici si mettono alla prova con esibizioni esilaranti.

Ma la sfida degli ascolti cosa dice? L’ago della bilancia da che parte pende? È bene precisare che le due trasmissioni sono iniziate e finite in orari differenti. Questo perché come noto Ballando con le Stelle prende il via alle 20:41 con conclusione dopo l’01:11 circa su Rai 1, mentre Tú sí que vales alle 21:31 con orario di fine a 00:11 circa. Di questo dunque dobbiamo tenerne conto.

Secondo i dati riportati questa mattina da Davide Maggio dunque Ballando con le Stelle su Rai 1 ha registrato 2.994.000 telespettatori e il 23% di share. Dall’altra parte, invece, su Canale 5 Tú sí que vales ha totalizzato 4.024.000 telespettatori e il 28.5% di share.

Peraltro sia Davide Maggio prima che Giuseppe Candela in un post su X, hanno precisato: “In sovrapposizione la batosta è ancora più pesante, i punti diventano quasi sei di differenza. #TuSiQueVales 4.027.000 con il 28,6%, #BallandoConLeStelle 3.208.000 con il 22,8%”.

Insomma sarà una sfida che ci accompagnerà per buona parte di questa prima stagione televisiva e che ci riserverà grandi colpi di scena. Ballando con le Stelle e Tú sí que vales si mostrano certamente come i punti di forza di Rai 1 e di Canale 5. Che dire? La sfida ha avuto inizio e i telespettatori hanno un’ampia scelta il sabato sera!