Ballando, due giudici in disaccordo con la squalifica di Montesano

NEWS

Due giudici di Ballando in disaccordo con la squalifica di Montesano

Andrea Sanna | 20 Novembre 2022

Ballando con le stelle

Ballando, due giudici parlano della squalifica di Montesano Ieri sera si è a lungo parlato della squalifica di Enrico Montesano […]

Ballando, due giudici parlano della squalifica di Montesano

Ieri sera si è a lungo parlato della squalifica di Enrico Montesano da Ballando con le Stelle. Durante la scorsa puntata, infatti, l’attore è stato allontanato dalla trasmissione e ieri Milly Carlucci è intervenuta sul caso. La conduttrice ha spiegato la sua versione dei fatti e raccontato di aver sentito l’ex concorrente, dispiaciuto per l’accaduto.

Sul finire della puntata di Ballando con le Stelle, Ivan Zazzaroni ha approfittato di una battuta di Selvaggia Lucarelli per dire la sua sulla tanto discussa squalifica di Montesano. Il giudice si è detto in disaccordo con l’accaduto è ha trovato eccessiva questa squalifica:

“Scusa, posso aprire una parentesi? Ho sentito il tuo discorso su Montesano e condivido il codice etico della Rai. Si è parlato di squalifica”., ha introdotto così l’argomento Ivan Zazzaroni. A seguire ha aggiunto: “Ora faccio un esempio legato allo sport. Nella giustizia sportiva si parte da una presunzione di colpevolezza. Tu hai parlato di buona fede quindi sei tu a dover dimostrare di essere in buona fede. Io credo che una sospensione sia meglio che una squalifica, quindi tenterai. Poi chiaro, tocca alla Ra e non di certo a me. Però secondo me la squalifica è eccessiva”, ha spiegando a Ballando.

A fare da eco alle parole del giudice di Ballando con le Stelle è Carolyn Smith. La presidente di giuria, sebbene non abbia approfondito ampiamente l’argomento si è detta in accordo con il collega: “Posso dire una cosa anch’io? Io non penso di essere nessuno per dire se è giusto o sbagliato (squalificare Montesano, ndr). Posso dire che mondo della danza, ad esempio, c’è sempre un avviso. Prima di una squalifica, davanti a un atteggiamento sbagliato, c’è prima un avviso e solo dopo la squalifica”

La Rai dopo questa presa di posizione da parte dei giudici di Ballando con le Stelle, deciderà di intervenire nuovamente e magari concedere una seconda chance a Enrico Montesano?