Barbara d'Urso Novella2000 n. 22
(c) Novella2000 n. 22 - 24 Maggio 2018

Barbara d’Urso: la donna di fede dietro la regina dello share

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Oltre ai successi televisivi, Barbara d’Urso è anche donna di fede. Eccola mentre vive la sua spiritualità nella chiesa di un quartiere milanese.

Senza le sue luci abbaglianti, i capelli riccamente intrecciati, il trucco da star e l’abito lungo non sembra quasi lei, invece è proprio questo uno dei volti più intimi di Barbara d’Urso. La regina dello share televisivo, che con instancabile stacanovismo conduce ben tre programmi settimanali, è stata immortalata da Novella2000 mentre varca la soglia di una chiesa.

Siamo nel quartiere di Milano in cui abita. Qui, in una delle parrocchie più antiche, la conduttrice trova spesso una tregua dal lavoro con un po’ di raccoglimento spirituale. I paparazzi l’hanno ritratta sia all’ingresso sia quando, dopo la preghiera, è uscita intrattenendosi con una conoscente.

La fede ha un peso specifico non indifferente nella vita privata di Barbara d’Urso, che benché fatichi a trovare momenti liberi le ritaglia sempre spazio. Alcuni dicono persino che la conduttrice tragga da essa certe sue intuizioni di maggior successo. Senz’altro, vederla con un’aria riflessiva e più posata fa un certo effetto, ma la dice lunga sulla sua profonda spiritualità. E non è raro che, rivolgendosi al pubblico, confessi di essere particolarmente devota. D’altronde, le sue origini campane hanno contribuito molto a radicare in lei il tradizionale fideismo cattolico.

Al momento, la conduttrice fa la spola tra Roma e Milano per preparare scrupolosamente tutte le sue trasmissioni. Dal mercoledì alla domenica è negli studi milanesi di Mediaset per Pomeriggio Cinque e Domenica Live, poi scende nella Capitale per il Grande Fratello e così continuerà a fare ancora per due settimane. Talvolta il pubblico si è chiesto come faccia a far tutto. E la risposta si trova forse proprio nella forza che le dà tanto l’equilibrio familiare e professionale quanto l’inesauribile energia della fede.

 

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare