Blonde Brothers Pagliarulo Novella 2000 n. 18 2021

Blonde Brothers: i principi dell’electro-country alle prese con un nuovo album

Tra successi vecchi e nuovi, i Blonde Brothers sono in dirittura d'arrivo con la pubblicazione del nuovo album electro-country

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

I Blonde Brothers, Francesco e Luca Baù, sono nati a Sasso, un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago nelle montagne vicentine. Fin da piccoli sono stati “addestrati” alla musica americana dal padre che lavorava a Los Angeles.

Giovanissimi, iniziano a scrivere canzoni in inglese e in italiano avvalendosi solo delle loro voci e delle chitarre. Dopo un lungo periodo di gavetta che li porta a suonare in ogni angolo d’Italia e a vincere alcuni concorsi importanti come il Festival delle Arti di Bologna, iniziano a viaggiare collezionando tour in Australia, Svizzera e nella West Coast degli Stati Uniti.

Nascono così “on the road” le canzoni che andranno a far parte dei loro quattro album in studio, dove passo dopo passo creano il loro sound pop-electro-country. Genere molto apprezzato dalle radio, vista la loro costante presenza nelle classifiche all’uscita di ogni singolo.

Un’unione, quella dei fratelli Baù, che li porta a essere precursori di un genere ancora poco conosciuto in Italia. Genere che però prende piede e sta stregando le centinaia di migliaia di fan che li seguono attraverso le loro pagine sui social network.

Gli esordi in TV e il prossimo album

Dopo essersi guadagnati nel 2017 il secondo posto alla finalissima di The Winner Is su Canale 5, condotto da Gerry Scotti con la partecipazione di Mara Maionchi e Alfonso Signorini, la loro carriera è continuata a suon di canzoni e apparizioni TV. Non ultima La Vacanza Perfetta, nel 2019, con Francesco Facchinetti su Canale 9.

Attualmente sono impegnati nel progetto Canzoni Abusive. Si tratta di canzoni registrate così come sono nate. Con solo voce e chitarra, cioè, per creare una sorta di contrasto con tutto il panorama musicale attuale.

Stanno inoltre ultimando il loro nuovo album musicale registrato agli Orange Music Studios di Verona sotto la guida esperta del produttore Alberto Rapetti. Album nel quale il genere electro-country dei Blonde Brothers troverà altre sfumature in grado sicuramente di stupirci ancora.

a cura di Mattia Pagliarulo

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare