Bufera a Sanremo! Ermal Meta e Fabrizio Moro a rischio squalifica?

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Ermal Meta e Fabrizio Moro a rischio squalifica dopo la presunta somiglianza con un brano intitolato “Silenzio” di Ambra Calvani e Gabriele de Pascali.

La canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, intitolato Non mi avete fatto niente, presentato al Festival di Sanremo è finito nella bufera dopo la presunta somiglianza con un brano intitolato “Silenzio” di Ambra Calvani e Gabriele de Pascali, presentato a Sanremo Giovani nel 2016.

E’ troppo presto per parlare di presunto plagio, in quanto servirebbero parametri ben specifici, ma c’è una certa somiglianza. Che tutti hanno notato.

Ermal Meta interrompe il concerto. Ecco cosa è accaduto a Pescara

Amici, Ermal Meta: «Vi svelo chi era il mio preferito...

Fiorello ospite a Sanremo durante la prima serata

Adesso si vocifera di una possibile squalifica di Ermal Meta e Moro. Il caso è stato sollevato da un giornalista di Altrospettacolo.it alla fine della prima serata del Festival di Sanremo edizione 68. In poco tempo è diventato un vero e proprio caso.

Il brano intitolato Silenzio, di Ambra Calvani e Gabriele De Pascali, nel ritornello recitava: Non mi avete tolto niente, non avete avuto niente, questa è la mia vita che va avanti oltre tutto e oltre la gente”. Il brano di Meta e Moro nel ritornello è così: “Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente, questa è la mia vita che va avanti, oltre tutto, oltre la gente”.

Il Festival di Sanremo sta per partire: RTL102.5 e Radio Zeta a tutto gas!

Mirkoeilcane a Sanremo 2018 in gara con un brano che racconta i drammi del mare

Tra gli autori della canzone, oltre a Meta e Moro, ancheAndrea Febo, che avrebbe firmato appunto anche Silenzio per Calvani e De Pascali e più volte citato nelle interviste dai due big di Sanremo 2018.

Sanremo2018, Lorenzo Baglioni svela che

Sanremo2018. Giorgia accetta la chiamata di Claudio Baglioni

Ecco il Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni

Pippo Baudo torna sul palco dell’Ariston

Dopo momenti di tensione e gaffe sta per iniziare il Festival di Sanremo

Con la stella Gina Lollobrigida regina di Hollywood per una settimana

Nessun Articolo da visualizzare