Cantanti disertano Domenica In per rispetto di Loredana Bertè: è caos

Cantanti disertano Domenica In per rispetto di Loredana Bertè: è caos

Per rispetto di Loredana Bertè tanti cantanti hanno disertato Domenica In, come la stessa cantante. E’ caos.

Sono passate solo poche ore da quando Mahmood ha vinto la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo 2019 e già si sono scatenate innumerevoli polemiche. Dopo l’assenza di Ultimo, che ha disertato l’ospitata a Domenica In, oggi in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, anche Loredana Bertè ha deciso di non presentarsi, così come anche altri artisti.

Ad annunciare tutto ciò è stata la conduttrice Mara Venier che ha spiegato l’assenza della cantante. Questo ha provocato una reazione immediata da parte degli ospiti e giornalisti presenti e del pubblico che ha cominciato a inveire contro gli addetti stampa.
Proprio i giornalisti hanno trovato gli atteggiamenti dei due scorretti nei confronti di questo appuntamento domenicale.

Loredana Bertè è stata fin da subito una delle favorite di questo Festival di Sanremo 2019. In tanti puntavano sulla sua vittoria, o quantomeno al podio. Così però non è stato.

C’è chi ha giustificato il suo gesto, chi invece l’ha pesantemente attaccata, perché, secondo alcuni avrebbe dovuto essere lì e presenziare come da tradizione. Ma c’è chi prende le sue difese:

“A me sembra assurdo che accettiamo le bizze di uno che ha 24 mesi di carriera e non di Loredana che ne ha 55”

A questo punto Mara Venier ha deciso così di intervenire e di dire qualcosa a Loredana Bertè:

“Io avrei voluto che tu fossi qua, e che avessi vinto tu. Qui a Domenica in avresti trovato un’amica che ti vuole bene da 30 anni e che ha fatto molto per te.”

Aggiungendo poi:

“Io non sono offesa, io voglio bene a Loredana, qui avrebbe trovato amici che le vogliono bene. Tu non devi soffrire”

Mara Venier da grande professionista ha voluto giustamente calmare gli animi dei presenti in studio facendo questo discorso a loro e alla stessa Loredana Bertè che di sicuro sta seguendo da casa.

A giustificare il gesto di Loredana Bertè ci ha pensato Platinette, che ospite in studio ha voluto intervenire subito:

“C’è una carriera che va premiata, però. Forse i giornalisti in questo caso sono hanno sbagliato nei confronti di Loredana. A me Loredana sul palco manca, perché andata premiata una cantante, una carriera e una storia e una canzone”.

Ha esclamato l’opinionista, che sempre difendendo Loredana Bertè a spada tratta per aver disertato a questa ospitata di Domenica In, ha poi proseguito:

“VOI AVETE DECISO PER ALTRI VERSI, LO ACCETTIAMO. SIETE STATI VOI AD AVER DETTO DI ESSERE STATI ATTACCATI. LOREDANA È UNA DONNA ALL’AVANGUARDIA. ANDAVA PREMIATA. SILVESTRI HA RICEVUTO IL PREMIO DELLA CRITICA, ERA IL SUO. ANDAVA PREMIATA. CLAUDIO AVREBBE DOVUTO PORTARLA A FORZA IN STUDIO E FARLE PRENDERE GLI APPLAUSI “.

Questo quanto dichiarato da Platinette che si è sentita di difendere la sua amica Loredana Bertè e la scelta di non presentarsi oggi a Domenica In.

Insomma Sanremo 2019 sta generando tantissime polemiche a poche ore dalla sua conclusione. Ci sarà la risposta di Loredana e degli altri artisti coinvolti?

Novella 2000 © riproduzione riservata.