Caterina Balivo torna con Vieni da me: il toccante discorso della conduttrice (VIDEO)

Caterina Balivo torna con Vieni da me: il toccante discorso della conduttrice (VIDEO)

1Vieni da me: Caterina Balivo torna su Rai 1 con il programma pomeridiano e non trattiene la commozione

Con la Fase 2 del lockdown, tornano anche molti dei programmi televisivi e film che hanno subito un periodo di stop (QUI TUTTI I DETTAGLI). Tra questi anche Vieni da me, contenitore pomeridiano di casa Rai, condotto da Caterina Balivo. La conduttrice, quest’oggi, alla sua prima puntata dopo la quarantena, non ha potuto fare a meno di lasciarsi andare alla commozione e, prima di iniziare la puntata, ha detto la sua. Un toccante discorso da parte della presentatrice, che ha commosso il web.

LEGGI ANCHE: X Factor 2020: le registrazioni si svolgeranno a Roma? L’indiscrezione

Con uno studio come prevedibile deserto, senza filtri e sempre molto diretta con il suo pubblico, Caterina Balivo prima di dedicarsi ai collegamenti con i suoi ospiti e raccontare le storie dei vari protagonisti coinvolti, ha preso la parola. Visibilmente emozionata la conduttrice si è fatta coraggio e ha così esordito, rivolgendo il suo sguardo dritto alla telecamera:

“Questa mattina, dopo quasi due mesi, ho ripreso la mia macchina e ho attraversato Roma per arrivare qui. Una Roma ancora impaurita e semi vuota, ma bella, bellissima, anzi più bella che mai”.

Ha esordito Caterina Balivo con la voce tremante, per proseguire:

“Vi dico la verità. Ho riflettuto sulle cose che ho imparato in questo periodo. Ho imparato a guardare in faccia la sofferenza senza mai voltarmi. E ho imparato a fotografare i tramonti con i miei bambini e poi rivedere le foto e vedere che erano sempre uguali”.

Proseguendo ancora, ecco come si è concluso il discorso, molto toccante, di Caterina Balivo a Vieni da me:

“Ho imparato a non rincorrere il tempo. Sapete noi corriamo e corriamo e vogliamo incastrare tutto al posto giusto, che poi per noi è il posto giusto, ma sarà il posto giusto? E poi ho pensato a un’altra cosa: c’è una cosa che con voi e solo grazie a voi vorrei imparare a fare. È che in momenti difficili come questi regalare un sorriso, raccontare una storia e, perché no, divertirsi insieme, è una delle parti più nobili del nostro lavoro. E per questo sarò sempre grata al direttore Stefano Coletta che me lo ha fatto capire”

Così Caterina Balivo si è aperta ai telespettatori con una riflessione molto profonda e commovente. A seguire anche il video del momento che l’ha vista protagonista…

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.