C’è Luca Tommassini dietro le quinte di Il diavolo veste Prada 2
Tutti i dettagli esclusivi sul set milanese dove Luca Tommassini guida le coreografie di Lady Gaga, tra moda italiana e…
Tutti i dettagli esclusivi sul set milanese dove Luca Tommassini guida le coreografie di Lady Gaga, tra moda italiana e grandi star come Meryl Streep
Nelle ultime settimane a chi abitava nella zona centrale di Milano è capitato di uscire di casa e vedere il gruppo di lavoro del regista David Frankel alle prese con i sopralluoghi per il film Il diavolo veste Prada 2.
Ai più attenti, poi, non era sfuggita la presenza, quando si trovavano dalle parti dell’Accademia di Brera, di Luca Tommassini. Non disturbare un professionista che lavora è sempre la prima regola, ma quella presenza ha fatto capire che era lui il coreografo di cui si è parlato tanto e che sta aiutando Lady Gaga per la sua partecipazione straordinaria (in gergo si chiama “cameo” o “cammeo”, proprio per far capire al pubblico che quell’apparizione è un gioiello che impreziosisce il progetto), nel film Il diavolo veste Prada 2. A quanto pare, ci sarà una coreografia che vedrà presenti anche gli abiti di tutti i grandi stilisti italiani.
Nel film infatti, dicono i ben informati d’oltreoceano, la scena risulterà essere una celebrazione della moda italiana e sarà presente Meryl Streep, tre premi Oscar, nei panni di nuovo di Miranda Priestley, direttrice di Runway, un magazine ispirato a Vogue e donna più temuta della moda mondiale.
Lady Gaga, premio Oscar anche lei, era a Milano il 19 e il 20 ottobre scorsi per due concerti e nell’occasione ha concesso 24 ore del suo prezioso tempo per le riprese.
Come detto, la scena sarà una sfilata collettiva di celebrazione della moda italiana: Lady Gaga canterà durante il fashion show.
Per Luca Tommassini è l’ennesimo riconoscimento internazionale
Mancava solo lei, Lady Gaga. Già, perché Luca in passato ha già lavorato con Madonna, Diana Ross, Michael Jackson, Prince e tutte le più grandi star internazionali.
E questo dimostra la grande considerazione per il nostro artista, che negli Stati Uniti evidentemente ha lasciato un grande ricordo, al punto che per ogni film girato in Italia, le produzioni hollywoodiane lo contattano.
Recentemente ha fatto anche un certo clamore il suo no, forse non troppo convinto, a Beyoncé che lo voleva proprio l’anno scorso come curatore delle coreografie del suo nuovo spettacolo, Ma nel contratto era previsto che lui sarebbe dovuto essere a sua disposizione 24 su 24, e Luca aveva già altri impegni e altri contratti già firmati.
Tommassini, ricordiamo, è anche il coreografo preferito di Rosario Fiorello, che lo ha sempre voluto presente anche in video nelle sue ultime produzioni. E a quanto pare con lui anche nella prossima avventura televisiva, sempre in Rai, del grande Rosario.
Ci dicono che Tommassini abbia vissuto un’esperienza davvero intensa sul set milanese con Lady Gaga
Si mormora che abbiano sequestrato i telefonini e che ci fossero ovunque guardie a controllare gli accessi, rendendo l’atmosfera molto controllata, ma anche molto professionale.
Nonostante questo, alla fine delle riprese, Lady Gaga sarebbe andata a cercare Tommassini per salutarlo, con un bacio e un abbraccio. Un ringraziamento descritto come molto bello e sentito.
A quanto pare Luca avrebbe sperato di restare fino all’ultimo e di vivere ancora il momento, ma purtroppo doveva già lavorare su un nuovo progetto, ancora in via definizione, e quindi non ha potuto trattenersi oltre.
Sul set, però, Tommassini sarebbe stato sempre vicino a Gaga, e sembra che siano state scattate tantissime foto. Speriamo che trapelino, prima o poi.
LEGGI ANCHE: Luca Tommassini sta lavorando a una scena importante de Il diavolo veste Prada
Gianni Lorena