Chi è Brunori Sas? Carriera, album, duetto con Zen Circus Sanremo 2019

NEWS

Chi è Brunori Sas? Carriera, album, duetto con Zen Circus Sanremo 2019

Debora Parigi | 8 Febbraio 2019

Sanremo

Chi è Brunori Sas che duetta con gli Zen Circus a Sanremo 2019: tutto sulla carriera, gli album e i […]

Chi è Brunori Sas che duetta con gli Zen Circus a Sanremo 2019: tutto sulla carriera, gli album e i progetti del noto cantatutore.

Brunori Sas ospite a Sanremo 2019 con gli Zen Circus

A Sanremo 2019 è arrivato il momento della quarta serata, quella cioè dedicata ai duetti dei cantanti in gara con noti nomi della musica, ma non solo. Tra i 24 big in gara, abbiamo il guppo toscano degli Zen Circus che ha deciso di esibirsi con Brunori Sas per cantare la loro canzone L’amore è una dittatura.

Quello tra gli Zen Circus e Brunori Sas è sicuramente uno dei duetti più interessanti e attesi di questo Festival, poiché il cantautore ha una grande fama alle spalle, anche se molti non lo conoscono. Vanta ben quattro album, ma anche progetti televisivi e teatrili di estrema importanza.

Quindi, chi è Brunori Sas? Vi presentiamo la sua carriera e i suoi successi in tutti questi anni.

Chi è Brunori Sas la carriera e gli album

Il vero nome di Brunori Sas è Dario Brunori ed è nato nel 1977 a Cosenza. Ha studiato all’Università di Siena, dove si è anche laureato, Economia e Commercio. Ma di questo suo titolo di studio non ne ha fatto uso, poiché ha seguito il suo grande sogno, il suo grande amore: la musica.

Il cantautore, quindi, ha iniziato a farsi notare nel 2009 quando, con il nome di Brunori Sas, ha pubblicato il suo primo album, quello d’esordio, dal titolo Vol.1. Ciò gli ha permesso di farsi notare nel panorama musicale italiano, colpendo il pubblico con i suoi brani dal suono un po’ retrò. C’è da aggiungere che questo successo gli ha permesso di aggiudicarsi il premio Ciampi.

Due anni dopo è arrivato il secondo album dal titolo Vol.2 – Poveri Cristi. Si tratta di un disco molto particolare, poiché qui Brunori Sas ha voluto praticamente raccontare storie di altre persone. Mentre il primo volume era autobiografico.

Poi nel 2014 è uscito il suo terzo album con il titolo Vol.3. La particolarità di questo disco l’essere stato registrato nel convento di Belmonte Calabro. Forse di questo volume qualcuno ha sentito qualche pezzo, poiché il suo singolo Kurt Cobain, dedicato come si può capire al cantante dei Nirvana, gli ha portato un grande successo. Ed infatti proprio nel 2014 ha partecipato al concerto del 1° maggio.Inoltre forse qualcuno lo avrà visto ai concerti di Ligabue, poiché ha aperto alcuni dei suoi eventi. Tra l’altro vi informiamo che proprio Luciano Ligabue sarà ospite di questa quarta serata del Festival di Sanremo. Nel 2017 ha anche pubblicato il nuovo album dal titolo A casa tutto bene, che è stato anche anticipato dal singolo La verità.

Nella lunga carriera di Brunori Sas non c’è però solo la musica. Infatti si è dedicato anche al teatro realizzando il tour teatrale Brunori Srl – una società a responsabilità limitata. Mentre nel 2018 ha realizzato anche un programma tutto suo in onda su Rai 3 con il nome Brunori Sa. In questa trasmissione formata da 5 episodi, il cantautore ha raccontato tutte le varie difficoltà e i dubbi dei quarantenni di oggi.

Brunori Sas sui social

Se il nome può sembrare abbastanza sconosciuto, in realtà Brunori Sas è molto famoso e ciò è dimostrato dal grande seguito che ha sui social. Il cantautore, sul suo profilo Instagram, è infatti seguito da ben 138 mila follower.

Si tratta di un numero molto alto, ma siamo sicuri che aumenterà decisamente dopo il duetto di Brunori Sas con gli Zen Circus a Sanremo 2019.

Infatti noi non vediamo l’ora di sentire e vedere come cambierà la canzone in gara al Festival di Sanremo grazie a questa collaborazione decisamente interessante.