chi è filippo di amici

Chi è Filippo di Amici? Vita privata e news sul ballerino della Squadra Bianca

A poche ore dall’inizio del Serale conosciamo meglio i protagonisti della scuola. Chi è Filippo di Amici? Ecco tutto quello che dovete sapere sul ballerino della Squadra Bianca.

Chi è Filippo di Amici – Mancano ormai solamente pochissime ore all’inizio del nuovo Serale di Amici. Tutto è pronto per la prima puntata. Il regolamento è stato svelato, così come anche gli ospiti che si esibiranno con i protagonisti del programma. Molte le novità di quest’anno, a partire dall’abolizione dei coach e all’introduzione di una commissione esterna. I ragazzi si sfideranno a colpi di canto e ballo, fino all’ultima puntata, quando si decreterà il vincitore assoluto. Intanto conosciamo meglio gli allievi della scuola di Maria Di Filippi. Di seguito tutto quello che dovete sapere su Filippo Di Crosta, il ballerino della Squadra Bianca.

Chi è Filippo di Amici – Vita privata

Filippo Di Crosta nasce nel 1997 ad Afragola, in provincia di Napoli, dove attualmente vive. Il ragazzo si avvicina alla danza a soli 11 anni, quando per la prima volta entra in una scuola di ballo dove inizia a studiare diversi stili. Dalla danza classica, a quella moderna, passando anche per l’hip hop, Filippo sente il bisogno di esprimersi facendo quello che gli riesce meglio: ballare. Tuttavia, però, la sua strada è una: il moderno.

La voglia di farcela, e di arrivare è motivata soprattutto da un difetto fisico con il quale è nato e gli ha precluso molte strade. Il suo sogno, però, è quello di diventare un grande ballerino e coreografo. E la scuola di Amici gli ha dato questa possibilità.

Chi è Filippo di Amici – L’ingresso nella scuola

Ai casting del programma Filippo racconta di avere il braccio sinistro più piccolo del destro, ed è stato questo che gli ha impedito di realizzare i suoi sogni. Per un anno, il giovane, ha fatto parte del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, ma anche in questa occasione il suo problema gli ha impedito di continuare il suo percorso .

Così, arriva per il ragazzo l’opportunità di entrare all’interno della scuola di Amici. Il 18 novembre, finalmente, Filippo corona il suo sogno, ed ottiene l’accesso alla trasmissione, finendo nella Squadra del Ferro. Sulla sua scheda di presentazione si definisce “generoso, leale, sognatore, ma anche lunatico e disordinato”.

Chi è Filippo di Amici – Il percorso all’interno del programma

Nonostante non sia particolarmente amato dalla maestra Celentano, Filippo ottiene col tempo il sostegno dei maestri Garrison e Billy. Il suo percorso, però, incontra degli ostacoli. Ad inizio gennaio, infatti, il ballerino, insieme ad altri compagni di classe, si becca un provvedimento disciplinare da parte della Celentano stessa, per gravi violazioni del regolamento.

La punizione comporta una sospensione momentanea, seguita da un esame di riammissione, che Filippo supera brillantemente. Inizia, così, la sua corsa verso il serale. Dopo diversi rifiuti da parte di Alessandra e Veronica Peparini, il 31 marzo il ragazzo ottiene la tanto ambita maglia verde, ed entra ufficialmente nel cast della parte finale del programma. In seguito, il ragazzo diventa un membro della Squadra Bianca.

I ragazzi del Serale di Amici 17

Le due Squadre del Serale sono composte da:

Squadra Bianca:

  • Filippo
  • Emma
  • Zic
  • Irama
  • Daniele
  • Luca
  • Valentina

Squadra Blu:

Novella 2000 © riproduzione riservata.