Chi è Junior Cally: nome, età, fidanzata, canzoni, Sanremo e Instagram

NEWS

Chi è Junior Cally: nome, età, fidanzata, canzoni, Sanremo e Instagram

Vincenzo Chianese | 29 Febbraio 2020

Tutto quello che c’è da sapere su Junior Cally, dal chi è, al nome, all’età, alla fidanzata, alle canzoni, alla […]

Tutto quello che c’è da sapere su Junior Cally, dal chi è, al nome, all’età, alla fidanzata, alle canzoni, alla partecipazione a Sanremo, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Junior Cally: nome, età e fidanzata

Scopriamo chi è Junior Cally. In molti si chiedono qual è il vero nome del rapper mascherato. L’artista si chiama Antonio Signore, ed è nato a Roma, il 10 ottobre 1991. La sua età è dunque di 28 anni. Della sua vita privata sappiamo che con il suo nome d’arte, il cantante vuole omaggiare il famoso cantante reggae giamaicano Junior Kelly, suo grande mito. Le poche informazioni che abbiamo su di lui, ci vengono rivelate nel suo libro Il principe. È meglio essere temuto che amato. All’interno del romanzo, Antonio racconta di aver combattuto per quattro anni con una presunta leucemia. Tuttavia, alla fine, si venne a scoprire che la malattia non esisteva realmente, ma che quell’esperienza lo segnò profondamente, al punto da sviluppare un disturbo ossessivo compulsivo della personalità.

In molti si chiedono se Junior Cally abbia o meno una fidanzata. Il rapper ha svelato di essere attualmente impegnato con niente che meno che con Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne. I due hanno da poco iniziato la loro relazione, tuttavia pare che al momento tutto vada per il verso giusto per la coppia. L’artista e la sua fidanzata si sono anche mostrati sui social complici, in sintonia e affiatati.

La carriera e le canzoni

La carriera di Junior Cally inizia con la partecipazione a un concorso della casa discografica Honiro Label. Tuttavia in quella circostanza aveva assunto il nome d’arte di Socio. Tuttavia i risultati non furono soddisfacenti. A quel punto, dopo un po’ di tempo, Antonio ha deciso di crearsi una nuova identità, iniziando a portare sul viso una maschera antigas, come segno distintivo. Il 10 gennaio 2017 esce così la sua prima canzone, Alcatraz, per poi rilasciare, ad ottobre dello stesso anno, il singolo Magicabula. Grazie a questo pezzo, il rapper finisce al centro dell’attenzione mediatica, raggiungendo circa 11 milioni di visualizzazioni su YouTube, venendo anche certificato disco di platino.

A gennaio 2018, l’arista carica su diverse piattaforme il primo dei due volumi intitolato Wannabe. A seguire, nel marzo dello stesso anno, il rapper pubblica sul suo account Spotify la sua nuova canzone Auto Blu, che anticipa il primo album in studio, Ci Entro Dentro, che ottiene un ottimo successo. Nel gennaio 2019 arriva invece il sequel Wannabe Vol.2. A sorpresa, il 3 maggio 2019, il rapper pubblica un nuovo singolo, Montecarlo, che anticipa il secondo album in studio, Ricercato, che viene pubblicato il 6 settembre.

Questo nuovo progetto di Junior Cally è composto da ben 12 canzoni, tra cui 9 collaborazioni con diversi artisti, tra i quali Jake La Furia, Giaime, Clementino, Livio Cori e Samurai Jay. A 10 giorni dalla pubblicazione del disco, Ricercato raggiunge il primo posto della classifica FIMI, confermandosi come l’album più venduto nella sua settimana d’uscita.

Junior Cally a Sanremo 2020

A febbraio 2020 per Junior Cally arriva la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo 2020, tra i 24 Big in gara. Sul palco dell’Ariston, il rapper presenterà la sua nuova canzone, No Grazie, già attesissima dal pubblico. Tuttavia all’arrivo dell’artista alla kermesse musicale sono state legate non poche polemiche. In molti, infatti, si sono schierati contro la presenza del cantante al Festival, per via di alcuni testi di canzoni passate, ritenuti violenti e aggressivi contro il genere femminile.

A quel punto diversi personaggi, e numerose politiche, hanno richiesto la squalifica di Junior Cally da Sanremo 2020. Ad intervenire sono stati anche i vertici Rai, tra i quali il direttore di Rai 1 Stefano Coletta e l’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini, che hanno sostenuto le accuse. Amadeus, invece, conduttore e direttore artistico del Festival, ha difeso a spada tratta il rapper, che dunque non verrà escluso dalla manifestazione.

Nella serata dei duetti è salito sul palco insieme a Viito e ha cantato insieme Vado al massimo.

Junior Cally: dove seguirlo su Instagram

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con Junior Cally, possono seguire il rapper tramite la sua pagina ufficiale Instagram. L’artista condivide con il suo pubblico tutte le news sulla sua musica, e di certo non mancheranno retroscena sulla sua partecipazione a Sanremo 2020.