Chi è Malika Ayane

Chi è Malika Ayane? Età, altezza, origini, Sanremo e Instagram

Malika Ayane biografia età altezza origini e genitori

Chi è Malika Ayane? Malika, 1 metro e 66 centimetri di altezza, nasce a Milano il 31 gennaio 1984. I genitori hanno origini marocchine, il padre, e italiane, la madre. Non sappiamo molto del suo percorso di studi. Tuttavia, la carriera musicale inizia nel 1995, all’età di 11 anni, quando entra nel coro delle voci bianche del Teatro della Scala e studia al Conservatorio di Milano.

Nel 1997 viene scelta come solista nel ruolo della Seconda apparizione per il Macbeth. Dopo vari spot pubblicitari, nel 2007 firma il contratto con la Sugar Music e il primo album lo pubblica nel 2008. Quello stesso anno rilascia il primo singolo, Sospesa, ma è il secondo, Feeling Better, a regalarle popolarità.

All’inizio del 2009 Malika Ayane duetta con Pacifico nel brano Verrà l’estate e incide una cover di Blue Christmas con Andrea Bocelli. Sempre in quel periodo partecipa nelle “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo con Come foglie, per poi dedicarsi alla scrittura di un testo, Dopo di me, per Valerio Scanu.

Nel 2010 torna a Sanremo nella sezione “Artisti” con Ricomincio da qui, grazie al quale vince il Premio della critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio e TV. Esce anche il secondo album, Grovigli, che include collaborazioni con Paolo Conte e Cesare Cremonini. Nel 2011 viene nominata ai TRL Awards come Best Look e Italians Do It Better.

Debutta, l’anno successivo, al cinema con un piccolo ruolo nel film Tutti i rumori del mare. Il 2013 la vede di nuovo al Festival con E se poi e Niente. Nel 2015 si cimenta nel doppiaggio nel cortometraggio Pixar Lava. Tra il 2016 e il 2017 Malika Ayane è impegnata a teatro con il musical Evita. Nel 2018 pubblica l’album Domino e dal 2019 è giudice a X Factor.

Sanremo

Come detto poc’anzi, Malika Ayane ha partecipato al Festival di Sanremo per ben tre volte. Il tutto ha avuto inizio nella categoria “Nuove Proposte” nel 2009, esibendosi con la canzone Come foglie. La seconda occasione si presenta tra i “Big” nel 2010. In questo caso non riesce ad arrivare nelle prime tre posizioni della classifica, suscitando il malcontento di tutto il pubblico del teatro Ariston. Secondo quanto raccontato a Domenica Live qualche tempo fa, e riportato da Il Mattino, anche l’orchestra si è indignata per questo fatto, lanciando gli spartiti al vento:

Mi sono emozionata, l’orchestra studia per mesi, il fatto che avesse ancora quella passione mi ha fatto sentire molto stimata

Infine, nel 2013 la troviamo con due brani scritti da Giuliano Sangiorgi dei Nagramaro, ovvero E se poi e Niente.

La vita privata di Malika Ayane: fidanzato, marito e figli

Secondo quanto riporta Donna Glamour, Malika Ayane ha avuto una figlia, nel 2001, da una relazione durata sei anni. In seguito, conosciamo la storia con Cesare Cremonini, nel 2009. Successivamente, Federico Brugia diventa il nuovo fidanzato e, dopo poco tempo, i due convolano a nozze a Las Vegas diventando marito e moglie. I due hanno vissuto insieme ai figli di lui: Ludovica e Matilde. Nel 2016 arriva l’annuncio della separazione. Ad oggi il nuovo amore sembra essere Claudio Fratini. La loro relazione ha avuto inizio nel 2018.

Dove seguire Malika Ayane: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web possiamo scoprire che Malika Ayane possiede tutti i profili social più importanti. Su Facebook conta più di 280 mila seguaci, così come Twitter. All’interno di queste due piattaforme condivide principalmente post legati al mondo della musica. Tuttavia non mancano anche informazioni sulla sua nuova avventura a X Factor o altri rivolte a cause sociali. Su Instagram, invece, ha oltre 130 mila followers. Qui la vediamo postare selfie mentre si rilassa oppure in compagnia di amici e colleghi come Jovanotti.

Novella 2000 © riproduzione riservata.