Manuela Giugliano: chi è, Instagram, età, fidanzata, biografia

Chi è Manuela Giugliano: Instagram, età, fidanzata, biografia

Chi è Manuela Giugliano la centrocampista della Nazionale italiana di calcio femminile: età, Instagram, fidanzata, biografia e vita privata.

Manuela Giugliano biografia

La calciatrice Manuela Giugliano è nata a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, il 18 agosto 1997.

La sua è una famiglia di sportivi, infatti sia il padre che il fratello di Manuela giocavano a calcio. Il padre ha giocato in Serie B come portiere. Così lei, da sempre appassionata di questo sport, ha iniziato a giocare all’età di 6 anni seguendo il fratello nel campetto fuori casa mentre giocava con gli amici.

Fu il padre a vedere in Manuela Giugliano le doti necessarie per continuare a giocare e questa volta sul serio, così la portò nella squadra di Istrana dove ha giocato nelle giovanili miste fino all’età di 11 anni.

La carriera di Manuela Giugliano

La prima squadra interamente femminile di Manuela Giugliano è stata il Barcon, in Serie C, dov’è rimasta per due stagioni. Nel 2013 è quindi passata al Graphistudio Pordenone facendo quindi il suo esordio in Serie A già dalla prima giornata. In questa stagione marca anche la sua prima rete in Serie A. Poi nel 2014 è passata al Torres.

Nell’estate del 2015, vista la mancata iscrizione del Torres in Serie A, Manuela è andata a giocare nel Mozzanica in cui è rimasta per una sola stagione. Nel 2016, invece, ha la sua prima occasione internazionale, stipulando un accordo con l’Atletico Madrid nella Primavera Division. Poi nel 2016 è tornata in Italia nell’AGSM Verona.

Per la stagione 2017-2018, invece, Manuela ha giocato nel Brescia per poi finire, durante la stagione successiva, nel Milan dove milita tutt’ora.

Manuela Giugliano in Nazionale

Il primo esordio di Manuela Giugliano in Nazionale è con l’Under 17 per le qualificazioni al campionato europeo 2013. Con le Azzurrine ha conquistato il terzo posto al campionato europeo 2014 e anche al Mondiale della Costa Rica. Poi è stata selezionata anche per le qualificazioni al campionato europeo 2015 Under 19.

L’approdo in Nazionale maggiore è avvenuto nel 2015 in occasione delle qualificazioni all’Europeo 2017. Inoltre nel 2016 è stata convocata per il Torneo Internazionale Manaus.

Manuela ha preso parte anche alle qualificazioni per il Mondiale di Francia 2019, contribuendo a far approdare le Azzurre alla fase finale. E adesso sta disputendo il campionato con le sue compagne.

Rosa Nazionale Italiana Femminile Mondiale Francia 2019

Manuela Giugliano sui social

Per seguire nel modo migliore Manuela Giugliano sui social nerwork c’è il suo profilo Instagram che vanta un seguito di oltre 20 mila follower sempre in continuo aumento, specialmente in occasione dei Mondiali di calcio femminile.

Sul suo canale la calciatrice condivide i successi con le maglie della Nazionale e con quelle delle squadre in cui ha giocato. Ma ci sono anche scatti di vita quotidiana con famiglia e amici.

Proprio dalle sue foto, scopriamo che Manuela Giugliano è fidanzata con Ambra Capotosto, visto che per San Valentino le ha dedicato un post pieno d’amore. Inoltre sappiamo che il suo soprannome è Nuvola Rossa per via del colore dei suoi capelli.

Novella 2000 © riproduzione riservata.