Stefania Tarenzi: chi è, Instagram, curiosità giocatrice Nazionale femminile

NEWS

Chi è Stefania Tarenzi: Instagram e curiosità della giocatrice della Nazionale femminile

Debora Parigi | 29 Giugno 2019

Chi è Stefania Tarenzi attaccante della Nazionale italiana di calcio femminile: età, Instagram, curiosità, biografia e vita privata. Chi è […]

Chi è Stefania Tarenzi attaccante della Nazionale italiana di calcio femminile: età, Instagram, curiosità, biografia e vita privata.

Chi è Stefania Tarenzi biografia

La calciatrice Stefania Tarenzi, che ricopre il ruolo di attaccante, è nata a Lodi il 29 febbraio 1988, ha quindi 31 anni. Con i genitori, però, è cresciuta a Castiglione d’Adda, in provincia di Lodi.

Il suo avvicinamento al mondo del calcio è avvenuto da ragazzina per passione. Ha raccontato, infatti, che da piccola subito dopo aver mangiato usciva per giocare a calcio nel cortile. Così i suoi genitori hanno deciso di portarla all’oratorio e ha iniziato a tirare i calci al pallone insieme agli altri bambini.

Dopo questa prima esperienza non smetterà più di giocare a calcio fino ad arrivare alla Serie A.

La carriera di Stefania Tarenzi

Calcisticamente parlando, Stefania Tarenzi è cresciuta nella squadra femminile della Doverese (a Dovera), disputando il campionato di Serie D. Nel dicembre del 2009 è poi passata al Mozzanica che aveva notato le sue doti di attaccante. Così la ragazza ha esordito in Serie A2. Stefania ha quindi contribuito a far conquistare alla squadra la Serie A. È rimasta con la società fino alla stagione 2012-2013.

Il grande salto di qualità per Stefania Tarenzi è arrivato nel 2013 sottoscrivendo un costratto con il Brescia. Qui vince il primo campionato e fa anche il suo debutto, l’anno successivo, in UEFA Women’s Champions League. Conquista anche la Supercoppa 2014 e la Coppa Italia 2014-2015. È rimasta nella squadra anche per le due stagioni successive vincendo prima il treble Supercoppa-Campionato-Coppa Italia e fermandosi ai quarti in Champions League e l’anno successivo vince la Supercoppa.

Nel 2017 Stefania è passata al Sassuolo, neopromosso in Serie A. Ma qui è rimasta solo una stagione. Nel calciomercato estivo del 2018, invece, è avvenuto il suo passaggi al ChievoVerona Valpo.

Stefania Tarenzi in Nazionale

La prima convocazione in Nazionale maggiore per Stefania Tarenzi è avvenuta nel 2015 in occasione delle Cyprus Cup, facendo il suo esordio nella prima partita del torneo.

Dopo tre anni di assenza, nel 2018 è stata riconvocata per indossare la maglia azzurra per un’amichevole contro la Germania. Poi ha affrontato anche le altre due amichevoli di gennaio 2019 contro Cile e Galles. Tra l’altro contro il Cile ha realizzato la rete decisiva nei minuti finali.

Adesso Stefania Tarenzi è nella rosa delle Azzurre che stanno disputando il campionato Mondiale di calcio femminile in Francia.

Rosa Nazionale Italiana Femminile Mondiale Francia 2019

Stefania Tarenti sui social

Il modo migliore per seguire Stefania Tarenzi sui social network è attraverso il suo profilo Instagram sempre molto aggiornato che vanta oltre 3 mila follower. Siamo sicuri che il numero andrà ad aumentare.

Qui Stefania ultimamente condivide molte foto con la maglia azzurra, ma non mancano anche quelle con i suoi club nel corso degli anni.

Inoltre ci sono anche tanti scatti riguardanti la vita quotidiana insiema agli amici e alla famiglia.