Maria Assunta Scalzi de La pupa e il secchione: età, altezza, biografia

Chi è Maria Assunta Scalzi de La pupa e il secchione: età, altezza, biografia

Chi è Maria Assunta Scalzi de La pupa e il secchione (e viceversa): età, altezza, biografia, lavoro, vita privata, Instagram e tutte le news.

Chi è Maria Assunta Scalzi biografia e lavoro

Originaria di Catanzaro, terra a cui è molto legata, e per la precisione di Isola di Capo Rizzuto, Maria Assunta Scalzi ha 25 anni. La sua vita oscilla tra Cosenza e Crotone. Ha conseguito una laurea in Lettere e beni culturali, poi una magistrale in Filologia Moderna e infine un Master in Didattica dell’italiano.

Da qui si può notare che la ragazza si è data molto da fare nello studio finendo la sua carriera scolastica decisamente presto e rispettando tutti i tempi. Il suo sogno è quello di diventare insegnante di italiano e pensa che la grammatica sia essenziale.

Nel 2018 ha vinto il primo premio di un concorso di poesia indetto dalla pagina ufficiale di Giacomo Leopardi in occasione del 220° compleanno del noto poeta. Maria Assunta ha vinto il concorso grazie alla sua reinterpretazione de “Il sabato del villaggio”. Nello stesso anno ha anche preso parte al laboratorio di giornalismo di Ottoetrenta.

La vita privata di Maria Assunta Scalzi

Non essendo famosa, non conosciamo molto della vita privata di Maria Assunta Scalzi. Quella a La pupa e il secchione è infatti la sua prima esperienza in TV. Possiamo comunque capire i suoi gusti e le sue passioni grazie alle dichiarazioni e a quello che mostra sul web.

Maria Assunta adora il suo dialetto calabrese, tanto che lo ha utilizzato per scrivere la sua tesi della laurea triennale. Ama anche viaggiare, il mare e anche la cucina. Non adora solo mangiare, ma anche proprio preparare i piatti. La sua più grande passione, però, è la poesia. Adora i versi e già alla scuola superiore ha ricevuto vari riconoscimenti in questo campo.

Parlando della vita sentimentale di Maria Assunta Scalzi non ci sono fidanzati all’orizzonte. La ragazza è quindi single, ma c’è già chi la vedrebbe benissimo in coppia con il suo pupo, cioè lo stripper Stefano Beacco.

Maria Assunta Scalzi sui social

Nonostante sia una secchiona, Maria Assunta Scalzi non si tira indietro dalla vita social. Ragazza molto simpatica e solare, ama condividere sui social network la sua vita e le sue passioni.

Il modo migliore per seguirla è attraverso il suo profilo Instagram che vanta oltre 3 mila follower (presto sarà a 4 mila). Questo numero è sicuramente destinato ad aumentare visto tutti quelli che adorano lei e Stefano nel programma condotto da Paolo Ruffini.

Quando si è laureata ha accompagnato la sua foto con la frase: “Quando ami quello che fai… non sarà mai un peso”. Mentre da Instagram possiamo leggere il suo motto: “Memento Audere Semper”. Si tratta di una locuzione di Gabriele D’Annunzio che significa “Ricorda di osare sempre”.

Novella 2000 © riproduzione riservata.