Chi è Samuel Peron? Età, vita privata, moglie e Instagram del ballerino

Chi è Samuel Peron? Età, vita privata, moglie e Instagram del ballerino

Tutto quello che c’è da sapere su Samuel Peron, ballerino di Ballando con le Stelle, dalla sua età, alla vita privata, alla carriera, alla moglie, a dove seguirlo su Instagram

Tra pochi giorni inizierà finalmente la nuova edizione dell’amato talent di Rai 1, Ballando con le Stelle. Il programma, come sempre condotto da Milly Carlucci, sta per fare il suo debutto sul piccolo schermo, e pare che tutto sia pronto per l’arrivo della prima puntata, in onda sabato 30 marzo. Ben 13, quest’anno, i concorrenti che fanno parte del cast. I famosi settimana dopo settimana si sfideranno tra di loro, fino all’elezione del vincitore assoluto. Al loro fianco, naturalmente, ci saranno i maestri professionisti, che li guideranno durante la loro esperienza all’interno del talent. Anche stavolta nel cast di ballerini c’è Samuel Peron, che è uno dei danzatori più amati dal pubblico di Ballando con le Stelle. Ma chi è Samuel Peron? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul ballerino, dalla sua età, alla vita privata, alla carriera, alla moglie, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Samuel Peron? Età, vita privata e moglie

Samuel Peron nasce a Marostica, in provincia di Vicenza, il 21 aprile 1982, e la sua età è dunque di 36 anni. Prima di dedicarsi pienamente alla danza, il ballerino si diploma all’Istituto d’arte come designer. In seguito si iscrive al corso di laurea in scienze motorie presso l’Università di Padova, dove consegue la laurea nel 2015 all’Università telematica San Raffaele.

Sulla vita privata di Samuel Peron sappiamo che che dal 2014 è legato alla modella Tania Bambaci, eletta Miss Italia nel 2012. Dopo alcuni anni di amore, nel 2018 i due vivono una breve crisi, che si risolve però in poche settimane. La modella, però, attualmente non è ancora la moglie di Samuel Peron. I due, pur avendo intenzione di convolare a nozze, non hanno ancora iniziato i preparativi per il grande giorno.

Samuel Peron carriera e l’arrivo a Ballando con le Stelle

La carriera di Samuel Peron inizia a soli 4 anni, quando si avvicina al mondo della danza. Da quel momento il ballerino inizia a prendere lezioni, e a soli 9 anni partecipa allo show Sabato al circo nel corpo di ballo di Cristina D’Avena. Nel 1992, invece, partecipa allo show Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno. In seguito, nel 2001, Samuel si classifica terzo nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane.

Tuttavia la carriera di Samuel Peron prende ha una svolta quando nel 2005 entra a far parte del cast della seconda edizione Ballando con le Stelle, come ballerino professionista. Da quel momento, per tutti gli anni successivi, prende parte al talent, vincendo anche la quarta edizione in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.

Nel 2005 Samuel Peron interpreta il ruolo di Cesàr nel musical La febbre del sabato sera diretto da Massimo Romeo Piparo, per poi far prendere parte con la collega Natalia Titova allo spettacolo teatrale “Tango d’amore…”. Ma la carriera del ballerino non si limita solo alla danza. Nel 2013, infatti, recita in un episodio della fiction Rai Un Caso di Coscienza, mentre nel 2014 debutta come scrittore con Senza Tempo, una raccolta di racconti.

Dal 30 marzo 2019, Samuel Peron torna a Ballando con le Stelle, dove danzerà in coppia con la giornalista Marzia Roncacci.

Chi è Samuel Peron? Dove seguire il ballerino su Instagram

È possibile seguire Samuel Peron anche tramite il suo profilo ufficiale Instagram. Il ballerino, seguito da diverse migliaia di seguaci, condivide i momenti più bella della sua vita privata e della sua carriera.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Samuel Peron per la nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Novella 2000 © riproduzione riservata.