Chi è Walter Nudo? Carriera, vita privata e Instagram del concorrente del GF Vip

Tutte le curiosità su Walter Nudo, vincitore del GF Vip 3 e ospite di Live Non è la d’Urso: la carriera, la vita privata, il malore e il profilo Instagram.

4Walter Nudo la carriera

Walter Nudo è nato a Montréal il 2 giugno del 1970, da madre di origine toscana e da padre calabrese. All’età di 10 anni si trasferisce con la sua famiglia a Genova e qui è diventato campione italiano di Kumite nella categoria dei 75 kg nel 1987. Nel 1989 si diploma come perito chimico e si trasferisce in America, dove con piccoli lavori saltuari si mantiene agli studi di recitazione all’Acting Class di Los Angeles. Per guadagnarsi da vivere lavora come lavapiatti, pizzaiolo, buttafuori e spogliarellista.

Nel 1994 poi torna nuovamente in Italia e studia presso la scuola di recitazione Duse di Roma. La popolarità televisiva arriva 3 anni dopo quando comincia a partecipare a programmi di punta come il Maurizio Costanzo Show.

Da qui inizia la sua carriera di attore, ma si cimenta anche nel canto. Sempre nello stesso anno conduce Colpo di fulmine programma di successo condotto in coppia con Michelle Hunziker, rinunciando così alla carriera di atleta.
Diventa poi campione italiano Endurance cat 3.5 d nel 2009. Protagonista delle fiction Incantesimo e Carabinieri, ha vinto edizione dell’isola dei famosi con l’87% di preferenze.

Nel 2006 vince ancora “le Olimpiadi dell’Isola” per voto del pubblico come migliore edizione e miglior vincitore fino a quel momento.
Durante gli anni è stato protagonista anche di alcune serie tv americane e nel 2015 ha partecipato a Tale e Quale Show su Rai 1.

Lo scorso anno è stato protagonista del Grande Fratello Vip 3, uscendone vincitore.

Novella 2000 © riproduzione riservata.