Chi ha vinto X Factor 2019? Ecco il vincitore e il podio

NEWS

Chi ha vinto X Factor 2019? Ecco il vincitore e il podio

Andrea Sanna | 12 Dicembre 2019

X Factor

X Factor 2019: ecco chi è il vincitore della finale del talent show Siamo giunti finalmente alla finale di X […]

X Factor 2019: ecco chi è il vincitore della finale del talent show

Siamo giunti finalmente alla finale di X Factor 2019. Il programma di Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, è giunto alla tredicesima edizione ha incoronato il suo nuovo vincitore. Solo quattro di loro, però, sono riusciti ad avere la meglio in queste settimane e imporsi a colpi di musica verso l’ambita vittoria. Parliamo di Davide Rossi (Team Malika), Sofia Tornambene (Team Sfera), i Booda e i Sierra (Team Samuel). Tutti molto agguerriti si sono dati battaglia per raggiungere il sogno di trionfare nel talent musicale e di seguito scopriremo anche l’intero podio.

Ad infiammare la meravigliosa finale tenutasi al Forum di Assago, ci hanno pensato la star internazionale Robbie Williams e uno dei giovani artisti più importanti del panorama musicale italiano, Ultimo. Entrambi hanno avuto la possibilità di presentare gli ultimi lavori discografici e duettare con i ragazzi. Oltre alla presenza dei quattro giudici Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel Romano, sarà il pubblico a decretare il vincitore di questa stagione di X Factor 2019.

La serata si è aperta con l’esibizone degli ex concorrenti, per poi spostarsi con il duetto tra la star Robbie Williams, il conduttore Alessandro Cattelan e i finalisti. E proprio nella prima manche i ragazzi hanno duettato proprio con Robbie Williams, in alcuni dei pezzi storici dell’artista britannico. Ad abbandonare e dire addio all’idea di vincere il talent è Davide che si è così classificato cosi come quarto in questa finale.

Sul palco del Forum di Assago ha fatto la sua comparsa anche Ultimo che ha intrattenuto il pubblico presente con una bellissima performance.

Ma chi ha vinto X Factor 2019 e come si saranno classificati i tre finalisti rimasti in gara? Prosegui nella lettura dell’articolo per scoprirlo…

Sofia ha vinto X Factor 2019. Ecco il podio della tredicesima edizione.

La Sierra, Sofia e i Booda hanno così proseguito nella seconda manche di X Factor 2019. I due gruppi e la cantante si sono esibiti in un medley dove hanno riproposto le loro migliori performance, accompagnata da delle coreografie mozzafiato che per tutta l’edizione hanno regalato grande spettacolo.

A superare questa seconda fase e passare quindi alla finalissima Sofia e i Booda. A classificarsi terzi la Sierra, band del team guidato da Samuel. Ad essere rimasti in gara dunque un’altra band e Sofia del team di Sfera Ebbasta.

Nell’ultima manche i concorrenti rimasti in gara a X Factor 2019 hanno proposto i loro inediti. I primi ad esibirsi sono i Booda con il loro brano “L’Elefante”. I giudici hanno apprezzato moltissimo la loro esibizione, che ha fatto esplodere una grandissima energia all’interno del Forum di Assago.

Successivamente Sofia con la sua ‘A domani per sempre’. Una canzone che abbiamo imparato ad apprezzare in queste settimane. Un brano intimo scritto dalla stessa giovane, la quale oltre ad avere un timbro vocale unico, ha anche un dono della scrittura davvero molto raro.

A stemperare nuovamente la tensione, prima di scoprire il vincitore di questa finale di X Factor 2019, Robbie Williams che ha presentato il suo primo disco natalizio con alcuni brani storici di questa festività amata da grandi e piccini. Ma torniamo alla finale e scopriamo insieme chi ha vinto.

Tra i Booda e Sofia a trionfare ed essere dunque il vincitore di X Factor 2019 è… Sofia ! A decretarlo i telespettatori da casa.

Anche noi di Novella 2000 ci congratuliamo con lei per questa vittoria e che sia la prima di tanti traguardi indimenticabili! Complimenti anche al coach Sfera Ebbasta che in queste settimane ha saputo trarre il meglio da Sofia. Un grande in bocca al lupo anche a tutti gli altri ragazzi di X Factor 2019 che nel corso di questa esperienza hanno saputo mettere in mostra il loro talento.

Potrebbero interessarti anche:

X Factor: Beatrice lancia un appello ai fan tirando in ballo Fedez, che replica

NEWS

X Factor: Beatrice lancia un appello ai fan tirando in ballo Fedez, che replica

Vincenzo Chianese | 17 Novembre 2022

X Factor

Beatrice Quinta lancia un appello ai fan sui social tirando in ballo Fedez, che replica: la gaffe della cantante di X Factor.

La gaffe di Beatrice di X Factor

Stasera va in onda la quarta puntata della nuova edizione di X Factor e come sempre non mancheranno le emozioni nel corso della diretta. Si tratta senza dubbio della serata più importante per gli 8 concorrenti in gara, che per la prima volta presenteranno al pubblico i loro inediti. Naturalmente assisteremo anche a una nuova eliminazione e un altro cantante dovrà lasciare la trasmissione a poche settimane dalla finale. Nel mentre in queste ore ad attirare l’attenzione del web è stata nientemeno che Beatrice Quinta. Pochi giorni fa infatti, dopo la fine del terzo Live, Rkomi si è inaspettatamente dichiarato alla cantante, facendo intendere di essere interessato a lei. L’artista del Roster di Dargen D’Amico tuttavia ha affermato di voler attendere la fine del talent show prima di pensare a un’eventuale conoscenza con Mirko, e di certo in molti aspettano già di scoprire cosa accadrà tra i due.

Questa mattina come se non bastasse Beatrice Quinta ha lanciato un appello ai suoi follower, tirando in ballo anche Fedez. Ecco cosa ha affermato in merito: “Lo dico solo a voi amici di Twitter: se mi fate arrivare in finale faccio ‘sto ca**o’ a Fedez in diretta”. Il messaggio della cantante tuttavia in pochi secondi ha fatto il giro del noto social, arrivando fino allo stesso Federico, che a quel punto ha deciso di replicare a Beatrice, scrivendo: “Ma tutto bene?”.

Immediato l’intervento della Quinta, che dopo essersi resa conto della gaffe fatta ha risposto a Fedez, per poi cancellare i messaggi. Queste le parole della cantante di X Factor: “Pensavo non mi scoprissi, dai ho 1000 follower, come hai fatto?”.

La gaffe di Beatrice Quinta non è passata inosservata e in queste ore ha fatto divertire il web. Stasera intanto la cantante presenterà il suo inedito sul palco del quarto Live, e senza dubbio non mancheranno le emozioni. Ma chi sarà stavolta a dover lasciare il talent show? Non resta che attendere per scoprirlo.

X Factor, Rkomi si dichiara a Beatrice Quinta: la reazione di lei

NEWS

X Factor, Rkomi si dichiara a Beatrice Quinta: la reazione di lei

Vincenzo Chianese | 17 Novembre 2022

X Factor

Dopo il terzo Live di X Factor, Rkomi si dichiara a Beatrice Quinta: ecco cosa è accaduto e la reazione della cantante.

Nasce l’amore a X Factor?

Siamo entrati nel vivo della nuova edizione di X Factor e solo tra poche ore su Sky andrà in onda il quarto Live, quello più importante per i cantanti. Questa sera infatti gli 8 artisti rimasti in gara presenteranno per la prima volta i loro inediti, e di certo il pubblico attende con ansia di scoprire come ci stupiranno i ragazzi. Anche stavolta non mancherà l’eliminazione, e un altro concorrente dovrà lasciare il talent show a tre settimane dalla finale. Mentre attendiamo di capire cosa accadrà, nelle ultime ore è successo qualcosa che ha attirato l’attenzione del web. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Durante l’ultimo Daily di X Factor, Rkomi a sorpresa si è dichiarato a Beatrice Quinta, che appartiene al Roster di Dargen D’Amico. Ma cosa è accaduto e come è nato l’interesse di Mirko per la cantante? A svelarlo è proprio lui. Nel corso del terzo Live come sappiamo Beatrice si è esibita sulle note di Fiori Rosa, Fiori di Pesco, iconico brano di Lucio Battisti, apparendo più sexy e in forma che mai. Durante l’esibizione la Quinta si è anche avvicinata al tavolo dei giudici, e proprio tra lei e Rkomi ci sono stati degli intensi sguardi. Il cantante così nelle ore successive alla diretta ha incontrato Beatrice, dichiarandosi. Queste le sue parole:

“Sono un po’ imbarazzato. Ieri mentre ci siamo guardati, mentre ti esibivi, è scattato qualcosa in me. Credo che qualcosa sia successo, e volevo chiederti: per te è lo stesso? Ci ho pensato tutta la notte”.

A quel punto non è tardata ad arrivare la reazione di Beatrice Quinta, che imbarazzata ha affermato:

“Parliamone magari quando finisce X Factor. Che ne dici? Magari ti potrebbe mettere in una posizione scomoda, anche se io sono fan delle posizioni scomode”.

Cosa accadrà dunque tra Rkomi e Beatrice Quinta? Che sia nato l’amore a X Factor? Solo il tempo ce lo dirà.

X Factor, proposta di matrimonio: Fedez “sposa” una coppia

NEWS

X Factor, proposta di matrimonio alle audizioni: Fedez “sposa” una coppia (VIDEO)

Debora Parigi | 23 Settembre 2022

Fedez X Factor

Parentesi romantica durante le audizioni di X Factor con una proposta di matrimonio officiata da Fedez e Francesca Michielin.

A X Factor arriva una proposta di matrimonio

Romantica sorpresa a X Factor durante le audizioni. Nella puntata di oggi, giovedì 22 settembre, sul finale c’è stata una proposta di matrimonio. E complici di tutto sono stati Fedez e Francesca Michielin che hanno fatto da colonna sonora. Ma vediamo cosa è successo.

Ad un certo punto della puntata il giudice e la conduttrice hanno accolto sul palco Simone. E poi lo hanno accompagnato, cantando, a prendere la fidanzata che si trovava seduta tra il pubblico. Fedez e la Michelin hanno cantato Magnifico, il loro primo pezzo insieme.

La coppia è tornata sul palco, lui si è inginocchiato e ha chiesto alla fidanzata di sposarlo dopo 14 anni che stanno insieme. Lei non si aspettava davvero tutto questo e ovviamente ha detto sì.

Successivamente Fedez ha chiamato sua moglie Chiara Ferragni per informarla di aver “sposato” una coppia sul palco di X Factor.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.