Cristiano Malgioglio GFVip

Cristiano Malgioglio e le trattative per il GFVip: tutti i retroscena

Cristiano Malgioglio per la seconda volta nella casa del GFVip: il cantante chiamato a “rimpiazzare” Patrizia De Blanck come icona d’ironia.

L’ultima edizione del Grande Fratello VIP sarà sicuramente ricordata come la più lunga della storia del reality. La ragione sta nel fatto che Mediaset ha annunciato di voler prolungare la trasmissione fino al febbraio 2021, per un totale di sei mesi. Una durata monster, che costringe già da ora gli autori del programma a ricorrere a un nuovo stuolo di concorrenti per coprire il racconto delle prossime puntate. Tra i dieci nomi che si dice starebbero per varcare la fatidica porta rossa, anche Cristiano Malgioglio che rientrerebbe così al GFVip per la seconda volta nella sua carriera.

Malgioglio ha infatti già partecipato al reality in veste di concorrente della seconda edizione VIP, ancora oggi la più seguita (e riuscita) nella versione celebrity. Da allora sono trascorsi più di tre anni, durante i quali il cantautore è andato indubbiamente incontro a un rinnovato successo.

I retroscena raccolti da Novella

Giorni fa, attraverso i social, Cristiano Malgioglio ha annunciato che lo rivedremo al GFVip, lasciando tuttavia diversi dubbi su quando e come ciò potrebbe avvenire.

Secondo quanto apprende Novella 2000, il celeberrimo paroliere sarebbe stato inizialmente contattato per un soggiorno temporaneo. In un secondo momento, invece, si sarebbe pensato di trattenerlo nella Casa come concorrente ufficiale. D’altronde non mancano i precedenti in tal senso: da Valeria Marini a Stefano Bettarini fino a Giulia Salemi, gli ultimi due dei quali rientrati in gioco proprio quest’anno.

Il ripensamento della produzione andrebbe ascritto alla recente uscita di scena di Patrizia De Blanck, di cui Malgioglio andrebbe per così dire a “rimpiazzare” il ruolo comico.

Ma nonostante sia già data per certa la sua entrata per lunedì prossimo, pare restino da formalizzarsi alcuni dettagli del contratto.

Soprattutto, rimarrebbe da convincere il cantautore (aumentando la posta in gioco?) a soggiornare in quel di Cinecittà per più di una settimana. Ma anche nell’eventualità che la permanenza in Casa si rivelasse momentanea, Malgioglio non sarebbe la prima celebrità a optare per un’apparizione fugace nel reality.

Stando sempre alle indiscrezioni che abbiamo raccolto, Cristiano Malgioglio tornerà comunque a negoziare il suo ritorno al GFVip non prima di domani, venerdì 27 novembre. Solo allora potrebbe emergere con maggiore certezza quale destino lo attenda dalla settimana a venire…

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare