Benedetta Rinaldi Cristina Parodi rinnovo

Cristina Parodi e Benedetta Rinaldi reagiscono al mancato rinnovo Rai

Cristina Parodi e Benedetta Rinaldi: le reazioni delle due conduttrici al mancato rinnovo del posto in Rai per la nuova stagione TV.

Insieme a nomi molto più importanti (è capitato per esempio anche ad Antonella Clerici) ci sono anche Cristina Parodi e Benedetta Rinaldi fra coloro che non hanno ottenuto il rinnovo per la nuova stagione TV. La direzione Rai ha infatti deciso di eliminare dai palinsesti 2019/2020 il programma domenicale di Cristina Parodi, trainato per tutto l’anno da Domenica In. Nel caso di Benedetta Rinaldi, invece, la giornalista verrà sostituita alla conduzione di Unomattina, dove per due anni ha lavorato con Franco Di Mare.

Entrambe hanno voluto più o meno spontaneamente dire la loro, manifestando un atteggiamento diverso nel constatare che l’anno prossimo potrebbero non lavorare. Cristina Parodi ha affidato le proprie parole sul mancato rinnovo al Fatto Quotidiano, ammettendo con sincerità di averne avuto il sentore.

Me lo aspettavo, mi dispiace. Il programma era molto carino”.

Non è mancata in ogni caso una certa amarezza che ora le rende difficile persino affrontare l’argomento. In compenso, avendo una lunga e fortunata carriera alle spalle, non crede che quest’insuccesso costituirà un ostacolo per il futuro.

“Non sono riuscita a parlare con nessuno. Non so niente, non ho voglia di parlare di questa cosa. Sono scelte legittime dell’editore. Voglio dire che sono stati cinque anni bellissimi in Rai, farò altro serenamente”.

Diverso il caso di Benedetta Rinaldi, che subito dopo la presentazione dei palinsesti e quindi il mancato rinnovo per l’anno televisivo 2019/2020, ha dato sfogo alle sue frustrazioni su Twitter.

Lo sfogo di Benedetta Rinaldi su Twitter: “Ora sono una mamma in attesa del nuovo ingaggio”

La conduttrice trentottenne ha riversato sui social la profonda delusione di non essere stata riconfermata nel programma. Dal 9 settembre 2019, infatti, al posto suo e di Franco Di Mare ci saranno Roberto Poletti e Valentina Bisti, già alla guida di diverse edizioni di Unomattina Estate. A ispirare lo sfogo della Rinaldi, una camminata in riva al mare durante la quale la giornalista che ha esordito in Radio Vaticana si è imbattuta in un pezzo di carta con su scritto “Dio”.

“Una passeggiata in spiaggia ed ecco un piacevole promemoria dal mare. Un promemoria per questi giorni assurdi, crudeli ed immeritati. Si riparte da qui: dall’essenziale, dal sano, dal pulito, dall’infinitamente buono. In attesa che il tempo rimetta ordine”.

E mentre il tempo penserà a sistemare le cose, dove la vedremo? Per il momento, come recita ormai la sua breve biografia di Twitter, potremo seguirla solo da lontano mentre fa la mamma del piccolo Edoardo, perché secondo quanto constata lei stessa

Pur facendo bene non sempre si può piacere. Facevo Unomattina. Ora sono mamma a tempo pieno aspettando di tornare a fare ancor meglio tv”.

E noi lo auguriamo ad entrambe.

Novella 2000 © riproduzione riservata.