Damian Madagascar

Damian: ecco il singolo Madagascar in vista del nuovo album

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Il cantautore pugliese Damian prepara il nuovo album e intanto pubblica il singolo Madagascar: ecco che cosa ci ha raccontato.

Si chiama Madagascar il nuovo singolo del cantautore pugliese Damian, che già abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare con il precedente lavoro discografico Niente è come previsto. Il singolo di esordio gli assicurato un meritato successo, e nel passaggio radiofonico ha conquistato le Top 10 di varie classifiche musicali nazionali.

Attraverso Madagascar Damian racconta la storia di un incontro occasionale. Due persone, come spesso capita, incrociano i loro destini per un futuro insieme che si dimostrerà fatale.

“Basta un semplice sguardo, a volte, per scatenare determinate emozioni e stimoli che ci spingono all’azione immediata, al corteggiamento”, spiega Damian. “I sentimenti giungono immediatamente dopo, perché coinvolgono la consapevolezza e l’apprezzamento delle emozioni e l’esperienza affettiva che si inizia a vivere”.

E Madagascar è proprio il racconto del primo “annusarsi” di due individui, che da un momento all’altro pianificano di partire per un lungo viaggio, senza veramente progettare ciò che gli aspetta. Un feeling iniziale e irresistibile, che in seguito muta dal colpo di fulmine al vero amore.

Il videoclip del singolo, che potete trovare qui sotto, segna anche la partecipazione della giovane e promettente Alessia Simone, modella di una bellezza fuori dal comune.

Verso un nuovo album

Da diversi giorni Damian è impegnato non solo nel lancio di Madagascar, ma anche nelle registrazioni dei nuovi arrangiamenti per gli inediti del prossimo e attesissimo album. C’è aria di grandi novità, e per questo abbiamo voluto chiedere a Damian qualche anticipazione su cosa ci attende.

“È un progetto musicale molto importante per me,” ci dice, “in quanto sto realizzando uno dei sogni della mia vita. Inoltre è anche una sfida, se consideriamo il periodo storico che stiamo attraversando. Un momento tanto difficile per gli artisti e per lo spettacolo…”

“Credo però che la musica non debba fermarsi. Dobbiamo andare avanti con tutte le forze! Abbiamo annullato tanti live e concerti, a causa dell’emergenza Covid. Ma non potevamo rinviare anche la realizzazione dell’album”.

Il videoclip di ‘Madagascar’ cantata da Damian

“In questo progetto, ho l’onore e il piacere di collaborare con musicisti straordinari. Una squadra di campioni nel vero senso della parola. Max Gelsi, storico bassista di Elisa, Gianna Nannini, Vasco Rossi, Ivano Fossati e tanti altri. Come Luigi Patruno, arrangiatore e compositore che vanta collaborazioni con Marta Sanchez, Demo Morselli, Mario Rosini, e produzioni musicali per la televisione. E infine Michele Caraglia, giovane producer di talento, ma anche tanti altri che non smetto di ringraziare”.

In attesa di scoprire cosa ci riserverà il nuovo album di Damian, dunque, potete ascoltare il singolo Madagascar su tutte le principali piattaforme di streaming musicale.

Novella 2000 © riproduzione riservata.