Eleonora Daniele Storie Italiane commossa

Eleonora Daniele commossa a Storie Italiane: ‘Piango di felicità’

Eleonora Daniele aiuta una madre in difficoltà a Storie Italiane e interviene per trovarle una casa. La conduttrice: “Non vedo l’ora di abbracciarti di persona!”.

Storie Italiane si conferma ancora una volta servizio pubblico attraverso la storia di Miriam, mamma di tre figli costretta a una vita di stenti in un container di appena 32 metri quadrati. Nelle ultime puntate della trasmissione mattutina di Rai 1, Eleonora Daniele si è interessata della vicenda al fine di cambiare le cose, e durante la diretta di ieri ne ha festeggiati i risultati.

La conduttrice ha svelato al pubblico che, grazie all’intercessione dei servizi sociali di Fiumicino, Miriam potrà finalmente lasciare il container in cui risiedeva. Per i prossimi cinque mesi, la donna avrà infatti l’opportunità di vivere in un appartamento più dignitoso insieme alle proprie creature.

Nel ringraziare le autorità, la Daniele ha colto l’occasione per ribadire quanto anche la TV possa rivelarsi utile nella risoluzione di simili situazioni, fungendo da intermediario tra le parti.

“Credo che quando i cittadini parlano con le istituzioni competenti, la televisione può rivelarsi un mezzo positivo per unire le due parti, le quali possono avere incomprensioni”.

La commozione della Daniele

E Storie Italiane è riuscito a superare proprio quelle incomprensioni, regalando a Miriam la chance di una vita del tutto diversa.

“Sono felice per tuo figlio”, ha esultato Eleonora Daniele parlando direttamente con la donna, “che non deve più dormire con le blatte sulla schiena. E sono felice perché tu non devi più proteggere il container dai topi. Spero che tu con i tuoi bambini possa essere più serena”.

La commozione in studio era palpabile, e intensificata dal momento storico di distanziamento sociale che stiamo tutti vivendo.

“Piango di felicità… Non vedo l’ora di abbracciarti di persona!”.

Il caso di Miriam non è certo il primo di cui Storie Italiane si sia occupato con fortuna. Da sempre, infatti, la trasmissione condotta da Eleonora Daniele è al servizio dei cittadini. Attraverso testimonianze scomode e a tratti incredibili, inchieste giornalistiche e indagini sul campo, la redazione del programma è venuta spesso in aiuto degli inquirenti, contribuendo a portare alla luce e poi cambiare condizioni di vita umilianti come quella di Miriam.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare