Eleonora Daniele Storie Italiane

Storie Italiane: il pubblico premia Eleonora Daniele nella TV del mattino

Storie Italiane resta un successo nella TV del mattino: Eleonora Daniele cresce negli ascolti mentre mette a punto le nozze con Giulio Tassoni.

A una settimana dal debutto della nuova stagione TV, è già tempo di bilanci. Mentre altre trasmissioni – sia inedite che ben rodate – faticano a decollare, qualcun’altra conferma invece il suo indiscusso successo. È Eleonora Daniele, alla guida di Storie Italiane su Rai 1 da tre anni a questa parte. Il contenitore di infotainment mattutino, che si occupa essenzialmente di cronaca, continua a raccogliere numerosi consensi da parte del pubblico e degli esperti. Merito senz’altro di una conduzione asciutta, a tratti intima e sempre vivace, ma anche di una redazione immancabilmente aggiornata e sensibile ai casi di maggiore interesse.

La curva di ascolti della prima settimana della nuova stagione parla chiaro, e premia il programma su tutta la linea. Nelle puntate andate in onda da lunedì scorso si sono approfonditi alcuni dei temi più caldi già apparsi sui quotidiani, con aggiornamenti puntuali di volta in volta discussi dagli ospiti in studio. Dalla cronaca nera ai principali fatti di costume, Storie Italiane è lentamente diventato uno dei punti di riferimento di maggiore autorevolezza presso gli spettatori.

Eleonora Daniele: dal successo in TV all’imminente matrimonio

Una grande soddisfazione, questa, non solo per i professionisti che si muovono dietro le quinte ma soprattutto per il volto simbolo della trasmissione. Eleonora Daniele ha dato il via a Storie Italiane nel 2017 (ma la trasmissione nacque nel 2013 come Storie Vere), gettandosi a capofitto in un’avventura che se da un lato la gratificava, dall’altro le rendeva più difficile coronare il sogno d’amore con lo storico compagno.

“Siamo innamoratissimi,” spiegava qualche tempo fa, “ma il lavoro mi assorbe e mi ha assorbito tantissimo… Spero di sposarmi una volta sola nella vita, e voglio che sia una festa curata in ogni dettaglio”, dichiarava convinta.

Soltanto quest’anno la conduttrice ha finalmente trovato dunque il tempo di mettere a punto quella cerimonia perfetta che sognava al fianco di Giulio Tassoni. L’ex gieffina e l’imprenditore modenese si sposeranno infatti proprio questo fine settimana nella Capitale, con una festa esclusiva e dalla location ancora top secret.

Per tanti anni la Daniele ha dovuto rimandare le nozze aspettando una fase lavorativa meno frenetica. E ora forse, giunta anche l’ennesima conferma dei propri risultati televisivi, è davvero arrivato il momento di tagliare un altro importante traguardo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.