Elisabetta Gregoraci Flavio Briatore divorzio

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore siglano il divorzio… con affetto

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore firmano per il divorzio, suggellato però da un bacio all’ultima festa di compleanno di Nathan Falco.

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore non sono più ufficialmente marito e moglie. La coppia avrebbe infatti firmato le ultime carte per il divorzio a metà del mese di marzo 2019, dopo nove anni di vita coniugale. A confermarlo tra le righe a Novella 2000 è l’avvocato Anna Maria Bernardini de Pace, che ha curato gli interessi di Briatore dopo la rottura dalla moglie. Ora la showgirl e l’imprenditore non sono più sposati, ma restano papà e mamma di Nathan Falco. Ed è proprio lui ad aver fatto rincontrare Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore dopo la firma del divorzio.

Qualche giorno fa, infatti, il piccolo ha festeggiato il compleanno con un grande party a tema. I genitori hanno voluto restargli accanto come sono soliti fare, per non fargli mancare il loro amore e la loro presenza nonostante tutto.

“I momenti di spensieratezza sono talmente pochi che quando arrivano bisogna saperseli godere”, ha commentato lei sui social. E a suggello di quegli attimi di felicità, papà e mamma sono tornati per un attimo guancia a guancia scambiandosi un bacio affettuoso.

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore: “affettuoso” divorzio

Bisogna dire però che il bene della Gregoraci e di Briatore non ha mai conosciuto veri momenti di crisi, neppure di fronte ai rispettivi avvocati al momento di apporre le firme che li avrebbero separati ufficialmente.

“Ci vogliamo molto bene”, ci hanno infatti rassicurato più volte, dimostrando così che le favole d’amore hanno diverse declinazioni. La loro è cominciata nel 2005, quando i due si conobbero per la prima volta. Lui era già un imprenditore affermato, riuscito a diventare manager della Formula 1, mentre lei veniva dalla provincia calabrese per farsi un nome come modella e conduttrice TV. Le sarebbe stato possibile, sì, ma solo molti anni dopo.

Il legame che si creò fra i due attirò inevitabilmente l’attenzione di tutti i media, specie per la sostanziale differenza d’età. Un fattore, questo, che non li avrebbe mai veramente messi in difficoltà sfatando peraltro molti luoghi comuni.

(c) Novella 2000 n. 14 – 27 Marzo 2019

Nel giugno del 2008 le nozze, ricercatissime, alle quali nel 2010 segue la messa al mondo del loro primo e unico figlio che porta nomi voluti da entrambi.

Tradendo le aspettative di tutte le malelingue, il matrimonio corre a gonfie vele e i primi veri scricchiolii si registrano lontani dai più meschini pettegolezzi, cioè a distanza di quasi dieci anni. Nel dicembre del 2017, infatti, la coppia rompe il legame separandosi ufficialmente il giugno successivo. Ora invece per Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore è tempo di divorzio, ma anche di rifarsi una vita.

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore: la vita dopo il divorzio

A lei sembra sia già riuscito, perché secondo alcuni si frequenterebbe ormai stabilmente con l’imprenditore parmense Francesco Bettuzzi. Conosciutisi proprio per motivi di lavoro (Elisabetta è testimonial della sua azienda di cosmetici), avrebbero cominciato a vedersi sempre più spesso anche nel privato.

Briatore invece sembra concentrato soltanto sulle questioni di lavoro e sulla crescita del figlio, che giudica il suo orgoglio più grande. Proprio qualche settimana, in un colloquio col direttore Roberto Alessi, ci parlava a cuore aperto dell’amore smisurato per Nathan. Tempo libero e viaggi, Mr. Billionaire li dedicherebbe unicamente al figlio, della compagnia del quale non è mai pago.

Niente spazio invece per l’amore, almeno per il momento. E se questo a qualcuno fa pensare che l’imprenditore abbia faticato più dell’ex moglie a superare il trauma della separazione, Briatore tiene a tranquillizzare che le impressioni ingannano. Per lui Elisabetta ha fatto sì scelte discutibili dal punto di vista professionale, ma non è stato questo a dividerli e certamente il suo bene per lei non ha subito alterazioni. Diversamente dal peso del portafogli…

Pare infatti che l’accordo di separazione da Flavio Briatore abbia garantito a Elisabetta Gregoraci un cospicuo assegno di mantenimento, oltre a un appartamento a Monte Carlo e un attico a Roma. Indiscrezioni, queste, mai davvero verificate quanto invece si può dire di aver toccato più volte con mano l’affetto che continua a legare gli ex coniugi.

Nessun Articolo da visualizzare