
Emma Marrone si commuove mentre canta il brano di Pino Daniele e fa una dedica al papà Rosario (VIDEO)
Emma Marrone commuove Napoli cantando Pino Daniele con una dedica del brano al padre Rosario: “Se tu fossi qui…”
Durante l’omaggio a Pino Daniele, Emma Marrone ha cantato “Stare bene a metà” dedicando il brano al padre Rosario, scomparso nel 2022. “Ti direi quello che non ti ho detto mai… Se tu fossi qui”, ha intonato visibilmente commossa.
La dedica commossa di Emma Marrone al papà Rosario
Una serata intensa di musica, emozioni e ricordi ha scaldato Piazza del Plebiscito a Napoli mercoledì 17 settembre, durante l’evento “Pino è – Il viaggio del Musicante”, organizzato per omaggiare Pino Daniele e celebrare i suoi 70 anni dalla nascita e 10 dalla scomparsa. Tra gli artisti ospiti, Emma Marrone ha regalato uno dei momenti più toccanti dello show, interpretando con grande trasporto il brano “Stare bene a metà” del 1997.
LEGGI ANCHE: Lutto per Emma, è morto il nonno Leandro: “Salutami papà”
Un’esibizione intensa, sentita, che ha lasciato spazio alla commozione. La cantante ha infatti collegato le parole della canzone alla memoria del suo adorato padre Rosario, scomparso prematuramente nel settembre del 2022. Un dolore che Emma Marrone non ha mai nascosto e che ha trasformato in un momento carico di emozione:
“Ti direi quello che non ti ho detto mai. Sceglierei i momenti giusti da ricordare. Se tu fossi qui”, ha cantato con voce rotta, visibilmente coinvolta nel ricordo di papà Rosario. E in quel “se tu fossi qui”, tutto il pubblico ha sentito il peso di una mancanza ancora viva e profonda.
Alla fine dell’esibizione, un lunghissimo applauso ha accolto Emma Marrone. Anche Giorgia, presente tra gli artisti in scena, ha detto dal backstage: “Ci hai fatto commuovere tutti dietro le quinte”. Ecco il video del momento di cui vi abbiamo parlato…
“ciao pino”
— •LP• (@isorrisidiem) September 20, 2025
“buon compleanno papà”
tutto #PinoÈ pic.twitter.com/tKfOBFF92y
LEGGI ANCHE: Fedez a sorpresa torna a parlare dell’ex moglie Chiara Ferragni: “Non rinnegherò mai quel legame” (VIDEO)
L’evento sarà trasmesso in prima serata sabato 20 settembre su Rai 1, disponibile anche su RaiPlay e in simulcast su Rai Radio 2, offrendo al grande pubblico la possibilità di rivivere l’omaggio a Pino Daniele, arricchito da interpretazioni sentite come quella di Emma Marrone.