
Emma Marrone ha rubato delle scarpe a Maria De Filippi
Emma Marrone svela di aver rubato delle scarpe a Maria De Filippi: ecco perché e le dichiarazioni della cantante.
Emma torna al cinema con un nuovo film
A fine anno uscirà al cinema il nuovo film di Stefano Chiantini, Il Ritorno, con protagonista Emma Marrone. Proprio in occasione delle riprese del lungometraggio, che sono terminate poche settimane fa, la cantante si è tagliata i capelli per entrare al meglio nella parte. In merito alla pellicola Emma, nel corso di un’intervista per Elle, ha affermato:
“Questa è una storia tutta mia, sono la protagonista. Il Ritorno è la storia di Teresa, una ragazza che vive in precarietà, nella periferia laziale, con il compagno Pietro e che per salvare il figlio, per liberarsi da una certa violenza, uccide. Il film narra soprattutto il rientro a casa di Teresa dopo dieci anni di carcere, la difficoltà di ricominciare, il tentativo di ritrovare l’amore, i gesti quotidiani, il figlio ormai distante”.
E ancora in merito a come è nato questo nuovo progetto Emma Marrone ha svelato:
“Come nasce l’incontro con un progetto così forte? Me lo sono andata a cercare, come tutte le cose nella vita. Sul set della serie A casa tutti bene sfacciatamente ho detto al produttore Marco Belardi: “Beh, quand’è che faccio una cosa proprio mia, particolare?”. Non pensavo a una protagonista, non sono legata ai ruoli, volevo semplicemente qualcosa di forte. L’ho convinto e mi ha dato questo copione: “se sei sicura di voler davvero fare questo mestiere, leggilo”. Tempo mezz’ora e gli ho mandato un messaggio: “Marco, questo è il mondo che voglio andare a toccare, il cinema che voglio affrontare e raccontare, non mi importa della mia immagine”. Su quel set sono stata bene, mi piace l’approccio del regista ai personaggi femminili e Fabrizio Rongione, che interpreta Pietro, è un partner straordinario”.
Infine in merito al taglio di capelli di cui si è tanto discusso, Emma Marrone ha ammesso:
“Per il film sono cambiata tanto, un lavoro mentale che ho cominciato mesi prima: ero ancor impegnata con X-Factor, ma la mia testa era già con Teresa. Nei momenti liberi pensavo a farla camminare, a vestirla. La mutazione è stata complicata, un po’ traumatica. Ero molto legata ai miei capelli biondi e lunghi, risultato di tanti anni e delle tante cure, l’ultima volta che sono stata male li avevo quasi persi, dunque per me erano il segno della rinascita e tagliarli significava in parte distruggere il percorso fatto. Alla fine, però, ho pensato: ok, facciamolo, in fondo tutte le volte che ho cambiato acconciatura nella mia vita sono successe cose incredibili! Il film e Teresa, comunque, meritavano il sacrificio, e io do molto valore a questa parola”.