Federica Panicucci Coronavirus

Federica Panicucci ai tempi del Coronavirus: la conduttrice si racconta

In tempo di quarantena, Federica Panicucci racconta a Novella 2000 com’è cambiata la sua vita a causa del Coronavirus.

La necessità di porre un freno al contagio da Covid-19 ha costretto l’intero Paese a rivedere la propria quotidianità. Ma non sono solo le persone normali ad aver dovuto rivoluzionare la vita. Anche i personaggi principali del mondo dello spettacolo si sono chiusi in casa in attesa che la situazione torni alla normalità. E intanto si sono inventati un’altra normalità, fatta di passatempi a lungo rimandati o trascurati. Non manca il momento dedicato alla cucina, all’allenamento casalingo per mantenersi in forma, e naturalmente quello riservato agli affetti spesso sacrificati per via del lavoro. Ne sa qualcosa Federica Panicucci, che nell’ultimo numero di Novella 2000 ha raccontato la sua vita ai tempi del Coronavirus.

“Mi godo i miei figli”, ha svelato al nostro Carlo Faricciotti, “e faccio tutte quelle cose per le quali in condizioni normali non ho mai tempo”.

Dilettarsi ai fornelli sembra una di queste, e tra dolce e salato la Panicucci preferisce senz’altro i dessert. Ma diverse ore, soprattutto al mattino, la conduttrice toscana le riserva anche alla pulizia.

“Tutte le mattine! Sono letteralmente fissata con le pulizie!”, esclama.

E nonostante la distanza mantiene i contatti con le persone a cui è più legata.

“Chiamo spesso le mie amiche”, prosegue, “e mando un sacco di messaggi Whatsapp”.

Federica Panicucci Novella 2000 n. 15 2020
(c) Novella 2000 n. 15 – 1 Aprile 2020

Il lavoro, invece, è rimandato a data da destinarsi. Al momento, infatti, la striscia mattutina di Mattino Cinque è stata sostituita dall’informazione relativa proprio al Coronavirus, mentre Federica Panicucci è rimasta in quarantena.

“Non esco mai”, sottolinea ripetutamente dispensando quindi il migliore dei consigli. “Fortunatamente”, continua, “avevo fatto una spesa abbondante e per ora non devo uscire per acquistare nulla”.

Immancabile l’appuntamento con lo sport, una delle passioni della conduttrice che per mantenersi in forma in questi giorni di restrizioni sale ugualmente sul tapis roulant e fa qualche esercizio a terra.

Quarantena in famiglia

Accanto a lei, i figli Sofia e Mattia avuti durante il matrimonio con il deejay Mario Fargetta (finito ufficialmente nel 2015), e naturalmente il compagno Marco Bacini. Proprio a quest’ultimo ha dedicato uno dei suoi ultimi pensieri social, esprimendo fiducia che le sue parole di speranza si realizzino presto.

“Torneremo alla nostra vita,” ha scritto su Instagram, “alla normalità, a tenerci per mano e a passeggiare per strada. Torneremo presto a vivere perché #andràtuttobene. Tu me lo dici sempre e io ti credo”.

Con Bacini Federica Panicucci trascorre queste settimane segnate dal Coronavirus, ma è insieme sin dalla fine della sua storia con l’ex marito.

Fino a qualche tempo fa si parlava di un possibile matrimonio, ma anche se così fosse ora sarebbe tutto rimandato a causa dell’emergenza. In ogni caso con Marco Federica è felice, a tal punto da dichiarare che è lui l’altra parte del suo cielo.

Il loro amore è nato passo dopo passo, scoprendo un’affinità dietro l’altra che alla fine i due non hanno potuto ignorare. E si sa quanto, in tempi del genere, un sostegno come questo sia a dir poco essenziale…

Novella 2000 © riproduzione riservata.