Come mostrato sui social, Fedez ha realizzato un nuovo tatuaggio durante l’estate in Sardegna: un cuore trafitto da delle spade. Ad accompagnarlo tra le storie, una riflessione: “Il dolore è necessario”, per molti attraverso il tattoo ha raccontato un pezzo della sua rinascita personale.

Il nuovo tatuaggio di Fedez

Fedez ha deciso di imprimere sulla pelle un altro capitolo importante della sua vita. Il rapper, in vacanza a Porto Cervo nella stessa villa che l’anno scorso lo aveva ospitato dopo la separazione da Chiara Ferragni, ha sorpreso i suoi fan con un nuovo tatuaggio dal forte significato simbolico.

Tra gite in barca, serate con gli amici e momenti con la nuova fidanzata Giulia Honegger (giovane stilista milanese), Fedez sembra aver ritrovato un equilibrio personale. Ma nonostante l’apparente leggerezza dell’estate, il nuovo tattoo lascia trasparire una riflessione più profonda.

Ieri pomeriggio, infatti, ha invitato nella sua villa il tatuatore Luke A. Ashley. Oltre a Fedez, anche la sua assistente Eleonora Sesana e Giulia Honegger si sono lasciate tatuare. Ma è il tatuaggio del rapper ad aver attirato l’attenzione: un cuore con un occhio che piange, trafitto da tre spade appuntite.

Fedez ha condiviso il momento sui social, mostrandosi ironicamente sofferente mentre l’ago penetrava la pelle. Ma è nella storia che ha rivelato il messaggio nascosto dietro al disegno: “Il dolore è necessario”, ha scritto, lasciando intuire che quel cuore in lacrime, seppur colpito duramente, va avanti e non si lascia abbattere.

Storia Instagram di Fedez
Storia Instagram di Fedez

Una metafora che alcuni hanno ricollegato alla sua vita privata: dalla lotta contro la malattia al divorzio, Fedez ha affrontato mesi difficili, che sembrano averlo cambiato profondamente.

Ancora una volta, il rapper ha usato il corpo come se fosse una sorta di diario, su cui ricordare le tappe fondamentali della sua vita. Il gesto ha chiaramente incuriosito i suoi fan e utenti a cui non è sfuggito il tatuaggio in questione.