Ferragnez: quanto costa al giorno la villa affittata a Porto Cervo

NEWS

Quanto costa al giorno la mega-villa affittata dai Ferragnez a Porto Cervo

Debora Parigi | 4 Agosto 2021

Chiara Ferragni Fedez Ferragnez

Vacanze di lusso in Sardegna per i Ferragnez: ecco quanto costa la mega-villa che la coppia ha affittato a Porto Cervo.

Quanto spendono Chiara e Fedex tra vacanze e tata

Ormai le spese dei Ferragnez sembrano essere di dominio pubblico. Se vi abbiamo detto che per Porto Cervo stanno spendono 3500 euro a notte, quanto hanno speso per la precedente vacanza? A luglio la coppia ha passato un po’ di tempo a Forte dei Marmi, nota località della Versilia. Hanno praticamente raggiunto il figlio Leone che già si trovava lì con i nonni.

Per l’occasione, quindi, hanno deciso di soggiornare all’Augustus Hoteluno dei resort a 5 stelle più in voga della zona. L’albergo infatti è immerso totalmente nel verde, e ha al suo interno diverse strutture, tra cui anche delle ville private, dotate di spiaggia privata. Per stare lì pare che la coppia potrebbe aver speso fino a 1000 euro a notte per una junior suite. Però sembra che, con tutta la famiglia, abbiano optato per una villa privata tra quelle a disposizione.

Oggi, invece, è stata rivelata la cifra che guadagnerebbe la tata dei figli dei Ferragnez, la celebre signora Rosalba. Per la precisione, non è una vera e propria nanny, ma una puericultrice, ovvero una figura professionale legalmente riconosciuta che fa parte delle Arti ausiliarie del servizio sanitario nazionale. Il suo compito è quello di dare un supporto teorico, morale e pratico alle neo mamme e può essere assunta prima o dopo il parto. Una puericultrice si occupa dei bambini con una fascia d’età da 0 a 6 anni, e insegna alla mamme tutto quello che bisogna fare con i piccoli, dalle cose più semplici alle più complicate.

Considerando questo tipo di ruolo che svolge, quanto guadagnerebbe la tata di Leone e Vittoria? Rifacendosi ai dati di alcuni importanti portali, le tariffe per ogni singola puericultrice variano in base alle prestazioni e agli orari stabiliti. Tuttavia la tariffa standard pare sia di 350 euro per una consulenza post partum + 3 assistenze diurne, di 450 euro per una consulenza post partum e 2 assistenze notturne, o di 80 euro per una consulenza singola. Il sito Nanny&Butler parla di una tariffa settimanale pari a 1.000 euro, ai quali vanno inclusi vitto e alloggio. Facendo dei calcoli dunque Rosalba potrebbe aver guadagnato oltre 4.000 euro al mese negli ultimi anni.

< Indietro Successivo >