fiorella mannoia applausi festival sanremo 2024

Sanremo

Fiorella Mannoia, il suo inno “Mariposa” fa ballare l’Ariston e riceve il pieno di applausi (VIDEO)

Nicolò Figini | 6 Febbraio 2024

Sanremo 2024

Fiorella Mannoia è stata acclamata al Festival di Sanremo 2024 dopo aver cantato la sua canzone “Mariposa”

Durante la prima puntata del Festival di Sanremo 2024 Fiorella Mannoia si è esibita con il brano “Mariposa” ed è stata acclamata dal pubblico in sala.

Applausi per Fiorella Mannoia

Questa sera ha avuto inizio la prima puntata del Festival di Sanremo 2024 e a rompere il ghiaccio è stata Clara, la quale ha presentato il singolo “Diamanti grezzi“. In seguito è stato il turno di Fiorella Mannoia, che ha sceso le scale con un abito lungo bianco e a piedi scalzi.

L’artista è stata accolta tra gli applausi del pubblico e Amadeus l’ha ringraziata per essere tornata in gara. Poi è stato il momento dell’esibizione che ha letteralmente conquistato tutto il teatro dell’Ariston che, finito di ascoltare il brano, l’ha acclamata tra urla di entusiasmo e ammirazione.

Nel video qui sopra potete trovare il video completo della performance di Fiorella Mannoia. La cantante lo ha presentato, alcuni giorni fa come un “manifesto“. Questo concetto lo si capisce ancora meglio una volta ascoltate le parole:

“(…) C’è l’orgoglio di appartenere all’altra metà del cielo. Siamo in un momento in cui le donne stanno finalmente prendendo coscienza della propria emancipazione e il brano è una carrellata nella Storia: nel bene e nel male, noi siamo tutto questo”. 

Voi che ne pensate? Non ci resta che scoprire se riuscirà a classificarsi nella Top 5 che Amadeus svelerà a fine serata. Nel corso di questa edizione infatti non vedremo più tutte le posizione ma solamente una parte. Fateci sapere se vorreste che a vincere fosse lei. Noi vi terremo aggiornati con tutte le news del caso.