Le ultimissime anticipazioni sulla prossima edizione di X Factor, che andrà in onda a fine 2025, rivelano che Francesco Gabbani dovrebbe entrare nella giuria. Ecco che cosa sappiamo.

Francesco Gabbani a X Factor 2025?

A inizio maggio Giorgia aveva confermato, tramite un video sui canali ufficiali, che sarebbe tornata come conduttrice di X Factor 2025. Più complicata la situazione relativa alla giuria, in quanto negli ultimi tempi girava voce che Manuel Agnelli e Achille Lauro volessero lasciare il loro posto.

LEGGI ANCHE: Alessia di Amici a Verissimo parla del bullismo subito, una sua ex compagna di scuola smentisce la sua versione

Sembrerebbe, però, che il cantante di “Amore disperato” rimarrà comodo sulla sua sedia e a uscire di scena dovrebbe essere solamente Agnelli. Il sito Open lancia un’indiscrezione in più rivelando chi sarebbe il sostituto: Francesco Gabbani.

Gabbani tornerebbe così sul palco di X Factor nel 2025 dopo essere stato ospite nel 2023 per duettare insieme a un concorrente. La sua carriera è sempre più in ascesa dopo aver collezionato ben due vittorie al Festival di Sanremo su quattro partecipazioni. All’attivo ha quattro album in studio e ha lavorato anche come conduttore di Ci vuole un fiore su Rai 1.

Al momento manca ancora l’ufficialità da parte di Sky, in quanto sui profili social dedicati al talent show non compare nulla in merito alla sostituzione. La giuria, in poche parole, dovrebbe essere composta nel 2025 da Achille Lauro, Francesco Gabbani, Paola Iezzi e Jake La Furia.

Per saperne di più dovremo attendere ancora un po’ di tempo, molto probabilmente. Ricordiamo che la prossima edizione di X Factor avrà inizio nel mese di settembre 2025 con la messa in onda delle Audizioni per poi passare al Bootcamp e agli Home Visit. Verso il mese di ottobre, invece, cominceranno i Live con le eliminazioni in diretta. Voi lo guarderete?