Giorgio Chiellini, in Germania hanno coniato il termine Chiellinigkeit

NEWS

Giorgio Chiellini, in Germania hanno coniato il termine “Chiellinigkeit”

Andrea Sanna | 23 Luglio 2021

Giorgio Chiellini Nazionale Italiana

In Germania hanno coniato il termine “Chiellinigkeit”. Ecco cosa significa e perché è legato al capitano Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini e il rinnovo con la Juventus

Chi segue il calcio sicuramente si starà chiedendo quale sarà il futuro calcistico di Giorgio Chiellini. Il difensore dell’Italia oggi è svincolato. Fino a qualche mese fa ha giocato con la casacca della Juventus, tralasciando i guai fisici che comunque non gli hanno impedito di giocare gli Europei. Adesso però il suo contratto è scaduto (il 1 luglio per la precisione) e dunque le parti dovranno limare alcuni dettagli per proseguire insieme.

Sky Sport sostiene che ormai da tempo Giorgio Chiellini e la Juventus hanno trovato un accordo e che presto verrà ufficializzato. Sebbene sia vicino al rinnovo nelle scorse ore, come riportato da La Stampa e TuttoJuve, l’agente Davide Lippi è intervenuto a Radio Radio e ha parlato del futuro professionale del suo assistito:

“Se non rimarrà a Torino andrà all’estero. Non accetterà nessuna proposta da squadre italiane anche se la Fiorentina ha provato a sondare il terreno”. 

Ha spiegato il manager del difensore.

Chiellini, legato alla Juventus dal 2005, vanta un palmarès di tutto rispetto, arricchito ora con il primo trofeo insieme alla Nazionale Italiana a cui si aggiunge il primissimo conquistato con l’Under 19 nel 2003! Sebbene formalmente non sia ufficiale il rinnovo, c’è da dire che il capitano compare tra i testimonial per la maglia della prossima stagione.

Adesso Giorgio Chiellini si sta godendo un po’ di meritato riposo insieme alla famiglia e dell’amico e compagno di squadra Leonardo Bonucci. La Juve al momento sembra essere fiduciosa di poter rinnovare il contratto al suo capitano e proseguire così il cammino insieme verso nuovi traguardi. Se così non fosse, però, Giorgio andrà all’estero, nonostante faccia gola a qualche club italiano. Attendiamo news! Nel mentre continuate a seguirci per altre notizie sui Campioni d’Europa!

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.