Nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset si è parlato anche del Grande Fratello. Nonostante le voci di corridoio, l’AD Pier Silvio Berlusconi ha annunciato che l’edizione Vip con Alfonso Signorini si farà solo a una condizione.

Cosa accadrà all’edizione Vip del Grande Fratello

Dopo giorni di indiscrezioni e voci di corridoio, finalmente arrivano notizie ufficiali sul Grande Fratello. Ieri sera infatti a Cologno Monzese sono stati presentati i Palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva e ovviamente non è mancato il capitolo dedicato al reality show più longevo del piccolo schermo. L’AD Pier Silvio Berlusconi ha così confermato i recenti gossip, annunciando che il programma andrà in onda con due edizioni distinte e separate.

LEGGI ANCHE: Silvia Toffanin sbarca in prima serata con Verissimo e avrà due importanti novità

La prima sarà totalmente Nip e vedrà la conduzione di Simona Ventura, che torna ufficialmente al comando di un reality show. L’intenzione è quella di avere il minor numero di concorrenti possibili, in modo che il pubblico possa affezionarsi alle storie dei protagonisti. Prevista una durata non superiore ai 100 giorni e si parla di un vero ritorno alle origini. Ma cosa accadrà alla seconda edizione prevista invece? Berlusconi ha risposto anche a questo.

Stando a quanto rivelato nel corso della conferenza, nelle prime settimane del 2026 dovrebbe andare in onda anche il Grande Fratello Super Vip. Stavolta alla conduzione ci sarà Alfonso Signorini. Tuttavia l’AD Mediaset ha specificato che l’edizione Vip si farà solo a una condizione, ovvero che vengano trovati dei personaggi realmente famosi.

LEGGI ANCHE: Svelato il nuovo conduttore di Pomeriggio Cinque dopo Myrta Merlino: ecco chi è

Berlusconi nel mentre ha ringraziato il conduttore per il lavoro enorme svolto negli ultimi anni e di certo già in molti attendono con ansia il suo ritorno al GF. Attualmente intanto non è stata ancora fornita una data di inizio per l’edizione Nip di Simona Ventura, ma con ogni probabilità il reality partita tra fine settembre e inizio ottobre.