Maccaroni Novella 2000 n. 41 2020

Incontri VIP di Manuela Maccaroni: quando a sposarsi è tuo figlio

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Manuela Maccaroni sul matrimonio della figlia Eleonora, organizzato da uno staff d’eccezione: ecco gli artisti che hanno realizzato all’evento.

Sembra scontato pensare di leggere le pagine del tempo davanti a un camino acceso con fili grigi tra i capelli, perché il tempo è passato ma non riesci a immaginare già di poter leggere tante pagine della tua vita prima… Quando pensi che i figli crescono senza che tu possa rendertene conto… Così arriva il giorno in cui spiccano davvero il volo e ti trovi spettatore del film che loro vogliono vivere. E qui l’emozione si ammanta di nostalgia.

Quando ieri gli tenevi la mano per insegnargli i passi, quando ieri eri la sentinella dei loro giorni e li proteggevi, quando ieri eri la mamma che soffiava sulla “bua” delle loro cadute… E oggi vedi i tuoi figli che sembrano così forti, così sicuri…

(LEGGI ANCHE: Il libro di mio padre)

Essì, il tempo passa, e l’unico inganno dell’uomo al tempo è la fotografia, in cui li vedi ancora lì, ancora tuoi piccoli e indifesi…

In queste pagine voglio ricordare le mie emozioni del cuore in un giorno per me così speciale: il matrimonio di mia figlia. Condivido queste immagini con tanto piacere con tutti voi.

Sono piccoli frammenti di emozioni, imprigionati negli scatti sapienti di Rosapaola Lucibelli, nella magnifica organizzazione della wedding planner designer Barbara Vissani che ha incorniciato sapientemente un giorno speciale. E ancora nel vestito di gran classe della famosa stilista d’eccezione Daniela di Francesco per Le Vie En Blanc Atelier, che ha realizzato lo splendido abito da sposa della mia “piccola grande Eleonora” e anche i miei magnifici outfit.

Con il make-up raffinato ed elegante di Michela Mele, e il sottofondo musicale che Antonio D’Avorio, con la sua Music and Sax, ci ha regalato in questo giorno così importante. Tante emozioni. E qui un po’ mi commuovo di nuovo…

Novella 2000 © riproduzione riservata.