Intervista Jeda Isola Novella 2000 n. 16 2021

Intervista a Jeda: ‘Io all’Isola? Mi piacerebbe, ma non cerco popolarità’

Intervista a Jeda, fidanzato di Vera Gemma: il giovanissimo produttore musicale parla dell'ipotesi di partecipare all'Isola dei Famosi

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Di poche parole, imperturbabile ma capace di stregare persino Ilary Blasi, Jeda ha conquistato la Rete e il pubblico dell’Isola dei Famosi, presentandosi di settimana in settimana negli studi di Milano a sostenere la fidanzata Vera Gemma, in gara nel reality.

Giovanissimo produttore musicale milanese, diviso dalla compagna da ben ventotto anni di differenza (lei ne ha 50, lui 22), è ormai diventato presenza fissa nel programma di Canale 5. Di lui si sa poco ma si vorrebbe saperne di più, così Novella 2000 lo ha contattato per un’intervista che trovate in edicola questa settimana. A sentirlo è stato il nostro Armando Sanchez, che lo ha interrogato sul suo amore per Vera, per il quale sarebbe entrato in contrasto con i genitori, ma anche su un’eventuale carriera televisiva.

“Penso che Vera stia vivendo un sogno. Ha sempre voluto partecipare a questo reality. Ci aveva provato già due volte,” svela, “ma non era stata confermata. Invece adesso ci è riuscita, e sono contento per lei. Sta spaccando, spacca anche da Parasite Island. È una donna davvero speciale”.

Nessuna gelosia

Vera Gemma è una donna vulcanica e sicuramente irriverente. Si è costruita la fama della seduttrice e dell’ammaliatrice di toy boy, dei quali Jeda costituisce l’ultimo della lista. Ma la reputazione della fidanzata non spaventa il giovane appassionato di musica, che sostiene di non essere geloso.

“La conosco bene e so che oltre a un complimento, anche se apparentemente esagerato, non va. Mi fido ciecamente”.

Così, Jeda ci tiene a rispondere anche a tutti coloro che, avendolo conosciuto all’Isola, lo mettono in guardia da Vera sostenendo che presto o tardi lei lo tradirà.

“In genere a me non interessa quello che dicono le persone. Vado avanti per la mia strada a testa alta. In tanti ipotizzano che Vera, prima o poi, possa tradirmi. Ma non sarà così, fidatevi”, assicura. “Sono sicuro di me stesso e del nostro rapporto di coppia. Ci metto la mano sul fuoco”.

Jeda e Vera Gemma: come si sono conosciuti

In molti, scoprendo Jeda tra il pubblico parlante dell’Isola dei Famosi, si sono chiesti che cosa abbia fatto incontrare (e poi unire) un ragazzo tanto giovane e una donna d’esperienza come Vera Gemma. Come si sono incrociate le loro strade?

“Ci si siamo conosciuti su Instagram”, ci ha spiegato. “Le ho scritto io durante il periodo del primo lockdown. Mi aveva colpito subito. Ci scambiammo i numeri di cellulare e passammo ore e ore in video chiamata. La cosa si faceva sempre più intensa. La differenza di età non ci spaventa perché l’amore vero non deve avere limiti. Appena hanno riaperto le regioni ci siamo visti. Vera è venuta a Milano e abbiamo passato un bel po’ di tempo insieme. Con lei sto benissimo, mi creda”.

Insomma, la miccia ha immediatamente acceso un fuoco divampato in modo inaspettato ma sempre più intenso. La coppia però sembra rimasta coi piedi per terra, tanto che Jeda continua a lavorare a Milano mentre Vera fa la sua vita a Roma.

“Per ora siamo sotto le stesso tetto solo quando vado a Roma, oppure quando lei viene a Milano da me. Sono un produttore musicale, ho molto lavoro e non posso lasciare per tanto tempo la mia città. Poi vedremo come organizzarci meglio. Per il momento ci va bene così, anche perché rispettiamo i nostri spazi”

Jeda prossimo naufrago all’Isola?

Complice una proposta che è stata innanzitutto avanzata dalla stessa Ilary Blasi nel corso di una puntata dell’Isola, vale a dire quella di raggiungere la fidanzata in Honduras, sono in tanti coloro che vorrebbero davvero Jeda come concorrente nel reality.

Se un giorno gli si prospettasse seriamente l’idea di sbarcare da naufrago in questo gioco, cosa sceglierebbe di fare il ventiduenne?

“Non sarebbe una cattiva idea. In realtà sono un manager musicale, ho una forte passione per la musica, lavoro con artisti rap.

La TV mi piace, ma non cerco la popolarità. Vado in studio principalmente per motivare la mia compagna. Certo, se dovesse arrivarmi una proposta televisiva accetterei senza problemi.

Mi farebbe piacere partecipare proprio all’Isola dei Famosi, trovo sia un’esperienza di vita unica. Amo mettermi in gioco.

Vera ha partecipato anche a Pechino Express, lì ci sono molte difficoltà e bisogna avere determinazione per arrivare fino alla fine. In questo siamo identici. In parole povere: siamo fatti l’uno per l’altra”

La strada, dunque, sembra aperta. Ora non resta che attendere l’invito formale della produzione. Arriverà?

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare