Isabella Ricci rompe il silenzio dopo la rottura con Fabio Mantovani

NEWS

Isabella Ricci rompe il silenzio dopo la rottura con Fabio Mantovani

Vincenzo Chianese | 23 Giugno 2023

Uomini e donne

Isabella Ricci rompe il silenzio dopo la fine del matrimonio con Fabio Mantovani: ecco le parole dell’ex Dama

Le parole di Isabella Ricci

Pochi giorni fa, a sorpresa, Isabella Ricci e Fabio Mantovani hanno annunciato la fine del loro matrimonio, a un anno esatto dalle nozze. Come sappiamo i due si sono conosciuti a Uomini e Donne nel 2021, e dopo poche settimane hanno deciso di lasciare il dating show insieme. Dopo qualche mese di convivenza la coppia nel maggio del 2022 si è unita in matrimonio, e sembrava che tutto stesse procedendo a meraviglia tra Isabella e Fabio. Alcuni giorni fa però con un post social, proprio l’ex Dama ha annunciato la separazione legale da suo marito, senza entrare però nei dettagli di quanto accaduto. Adesso la Ricci rompe per la prima volta il silenzio, e nel corso di un’intervista a FanPage parla della fine del matrimonio con Mantovani. Queste le sue dichiarazioni:

“Stavamo insieme da un anno e due mesi. Il 19 gennaio è cambiato lo scenario improvvisamente. Il grande rispetto che nutro per me stessa, mi ha imposto di procedere nella direzione degli ultimi sei mesi. Non è stata una decisione presa su elementi banali. […] È stato sostanzialmente un inciampo, un errore di valutazione da entrambe le parti. Da parte mia, riconosco di aver commesso l’errore di averlo sopravvalutato. Di avere sopravvalutato le sue parole. Lui, presumibilmente, ha sottovalutato me”.

Isabella Ricci a quel punto racconta quando è iniziata la crisi con Fabio Mantovani, senza però rivelare le reali cause della separazione. In merito l’ex Dama aggiunge:

La situazione è stata complessa sin da metà gennaio, intorno al 19. E oggi, a poche settimane da una separazione che ho richiesto io, è naturale che sia amareggiata perché un intero progetto di vita, in cui credevo fortemente, è andato in fumo. Vedere sfumare un disegno di vita in due, su cui contavo e avevo investito molto, è fonte di dispiacere e amarezza, ma voglio essere positiva verso la vita e rivolgere il mio sguardo a quello che sarà domani. Preferisco non parlare delle cause della fine del mio matrimonio. Tacere su questi dettagli è uno dei passi decisi che faccio nella direzione del futuro, una scelta importante dovuta al desiderio di lasciarmi tutto questo alle spalle il prima possibile. Posso solo dire che le cause scatenanti sono state repentine.

Isabella tuttavia fa anche una precisazione:

“Nel post in cui ho annunciato la separazione ho detto tutto quello che avevo da dire. Sono stata estremamente sintetica, quando non è vero, non è vero”.

Infine Isabella Ricci parla anche della possibilità di tornare a Uomini e Donne, e in merito dichiara:

“Non ne ho la più pallida idea. Con tutte le cose importanti che ho dovuto decidere negli ultimi mesi, non ci ho pensato. Uomini e Donne è un’opportunità che, se vogliono, ti danno loro, poi in base al momento in cui sei, puoi decidere se accettare o meno. In questo momento, non ho assolutamente valutato la cosa”.