I naufraghi dell’Isola dei Famosi 2025 hanno iniziato la loro avventura da poco più di una settimana e hanno già infranto un’altra volta il regolamento.

Isola dei Famosi, nuova violazione del regolamento

I naufraghi dell’Isola dei Famosi sono finiti nuovamente al centro di una polemica per aver infranto il regolamento. Nel daytime andato in onda ieri pomeriggio, si è visto che Nunzio e Angelo erano finalmente riusciti ad accendere il fuoco, dopo molti tentativi. In realtà, però, non hanno esattamente agito secondo le regole.

Qualche giorno fa, i giovani avevano già acceso il fuoco usando un accendino, gesto vietato dal regolamento del reality, e per questo la produzione li aveva obbligati a spegnerlo e li aveva puniti in diretta: esclusi dalla prova ricompensa e dalla possibilità di ottenere il fuoco in maniera regolare.

Oggi, però, un nuovo colpo di scena: nel daytime trasmesso all’ora di pranzo, è emersa la verità. A svelarla è stato Mirko Frezza, componente dell’Isola dei Senatori, che ha confessato di aver aiutato i ragazzi passando loro un bastone surriscaldato:

Adesso ve lo posso dire, ho dato un ciocco… va beh, il fuoco ai ragazzi”, ha ammesso davanti al gruppo. Poi ha aggiunto: “Dato che questa cosa potrà portare un problema al gruppo, io penso che la cosa più corretta è che quando andiamo là, mi votate. Così vi liberate dai pensieri”.

Successivamente, nel consueto “confessionale”, Mirko ha spiegato meglio l’accaduto e le motivazioni che l’hanno spinto a prendere quella decisione: “Non ho dato la brace in se stessa, ho dato un bastone caldo che poi si sarà trasformato in brace. Li ho visti in difficoltà e mi sono preso le mie colpe. Ho fatto una ca***ta e pagherò il dazio, però almeno due giorni sono stati bene sti ragazzi.

Dopo la confessione di Mirko, anche Alessia Fabiani ha confermato di aver visto tutto, ringraziandolo per aver avuto il coraggio di esporsi e sollevandola così dal peso di dover dire la verità al suo posto. Ora resta da vedere come reagirà la produzione a questa nuova infrazione.