Super ospite della finale di X Factor 2025 è… Laura Pausini! La cantante pluripremiata si esibirà nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli, dove verrà incoronato il vincitore (o vincitrice) di questa edizione del talent show.

X Factor 2025, Laura Pausini super ospite della finale

Ci saranno davvero delle gran belle sorprese per la finale di X Factor 2025, che si terrà il 4 dicembre 2025 in Piazza del Plebiscito a Napoli. Come annunciato nelle scorse ore, ospite di questo imperdibile evento sarà lei: Laura Pausini!

LEGGI ANCHE: Svelati i quattro finalisti e i due eliminati di X Factor 2025 (e non mancano sorprese)

L’artista e voce italiana più famosa al mondo si esibirà così in una serata davvero unica per i finalisti di X Factor 2025. Ecco l’annuncio dato dai social ufficiali della trasmissione di Sky Uno:

“Siamo qui per dirvi che sì, avete capito benissimo: LauraPausini è il Super Ospite della Finale di X Factor 2025 direttamente in Piazza Plebiscito a Napoli. Puoi seguire la Finale su SkyItalia, NOW TV e TV8. Rimanete in attesa per altre sorprese!”

Il programma ha fatto sapere che si tratterà di una performance inedita. E potrebbe esserlo davvero dato che la stessa Laura Pausini sui suoi social ha informato il proprio pubblico che il 5 dicembre succederà qualcosa e ci sarà un annuncio importante. Con la finale di X Factor 2025 dunque potrebbe esserci, chissà, un assaggio di quel che succederà.

La straordinaria carriera della Pausini

Con oltre 75 milioni di dischi venduti e più di 6 miliardi di stream, Laura Pausini è la cantante italiana più ascoltata all’estero. Ha scritto una pagina fondamentale nella musica mondiale, diventando la prima e unica artista italiana a vincere un Grammy Award, a entrare nella Billboard Hot 100 e a conquistare ben 4 Latin Grammy Awards. Nel 2023, la Latin Recording Academy l’ha celebrata come “Person of the Year”, rendendola la prima non madrelingua spagnola a ricevere tale onore.

Tra i numerosi riconoscimenti di Laura, spiccano anche un Golden Globe, una candidatura agli Oscar e agli Emmy Awards. Laura è la prima artista che ha avuto l’onore di esibirsi in San Siro e al Circo Massimo. Recentemente ha ricevuto il Billboard Icon Award e il Global Icon Award durante la cerimonia Billboard Women in Music. Premi consegnati alla presenza di Papa Leone XIV.

Ambasciatrice di valori universali come inclusione, solidarietà e pace, Laura Pausini ha portato la musica italiana oltre i confini nazionali. Per i suoi straordinari successi internazionali, è stata insignita del titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti leggendari come Luciano Pavarotti, Michael Bublé, Ray Charles, Shakira, Mariah Carey, Celine Dion e Michael Jackson. Tra le sue ultime collaborazioni, una performance live con Alanis Morissette e un brano in duetto con Robbie Williams. Pezzo diventato l’inno ufficiale di FIFA e sarà presentato durante la Coppa del Mondo 2026.

Con oltre 30 anni di carriera, Laura Pausini ha conquistato oltre 40 paesi in tutto il mondo. Ha avuto modo di esibirsi nei palchi più prestigiosi come il Radio City Music Hall e il Madison Square Garden a New York, la Royal Albert Hall a Londra e l’Olympia a Parigi. La sua voce ha raggiunto milioni di fan in Italia, Spagna, Francia, Argentina, Stati Uniti, Brasile, Australia e molti altri Paesi. Voce che l’ha resa una delle artiste più amate e rispettate a livello globale.

CREDITI FOTO – Alberto E Tamargo / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.