Lorella Cuccarini Flavio Insinna

Lorella Cuccarini e Flavio Insinna alla conduzione di Miss Italia 2019

Dopo il no di Antonella Clerici, Lorella Cuccarini e Flavio Insinna potrebbero condurre la nuova edizione 2019 di Miss Italia a settembre su Rai 1.

Finalmente Miss Italia 2019 dovrebbe aver trovato non solo la sua nuova collocazione, ma anche un timone per la conduzione. Per i corridoi di Viale Mazzini si vocifera che, dopo il netto rifiuto di Antonella Clerici, a prendere in mano le redini della tradizionale kermesse di bellezza saranno Lorella Cuccarini e Flavio Insinna. L’inedita coppia di conduttori riempirebbe dunque un vuoto piuttosto ingombrante, seguito ai fortunati accordi dell’organizzazione dell’evento per riapprodare su Rai 1.

Il 6 settembre prossimo andrà infatti in onda la serata conclusiva del concorso di bellezza, giunto all’ottantesimo anno di vita ma che ultimamente era stato messo alla porta da mamma Rai.

La storia televisiva della manifestazione, nata dopo la guerra da un’idea di Dino Villani, è legata a nomi altrettanto storici della conduzione TV. Da Milly Carlucci a Carlo Conti, passando per il volto più rappresentativo di Fabrizio Frizzi. Ora invece, dopo Simona Ventura e Francesco Facchinetti che hanno incoronato le vincitrici degli anni 2014-2018 su La7, sarebbe la volta di Lorella Cuccarini e Flavio Insinna.

Lorella Cuccarini e Flavio Insinna: di nuovo insieme per Miss Italia?

Per Lorella Cuccarini, che proprio da quest’anno riprende felicemente a lavorare in Rai, si tratterebbe della terza trasmissione in calendario. Da settembre, infatti, sarà alla guida di La Vita in Diretta accanto al giornalista Alberto Matano. Già da agosto presenterà però uno speciale in cinque prime serate di Linea Verde, l’itinerante Grand Tour, insieme ad Angelo Melloni.

Sorprende che la showgirl, qualora si confermasse anche l’esperienza di Miss Italia, non riesca a conquistare una conduzione in solitaria. Diversamente da certe colleghe come la stessa Clerici, sembra che la Cuccarini fatichi a liberarsi dell’immagine di co-conduttrice mantenuta per moltissimi anni. E dire che il pubblico conosce bene le sue doti, le quali non si limitano al solo saper presentare ma eguagliano quelle di un’artista a tutto tondo.

Anche per quanto riguarda Flavio Insinna, sarebbe la prima volta che il conduttore ha a che fare con la manifestazione organizzata da Patrizia Mirigliani. Quest’anno l’ex volto di Don Matteo è stato alla guida di Una voce per Padre Pio lo scorso 5 luglio. Ma ha anche partecipato a uno speciale di Porta a Porta.

Non sarebbe invece la prima volta che i due artisti si trovano a lavorare insieme. Lorella Cuccarini fu infatti tra i giurati della trasmissione La Pista condotta da Flavio Insinna nel 2014. Durante lo show i due si lanciarono persino nella replica di una celebre scena di Grease, indossando i rispettivi panni di Danny Zuko e Sandy Olsson.

Novella 2000 © riproduzione riservata.